Mario Sechi non sarà più il capo ufficio stampa di Giorgia Meloni - Il Post

España Noticias Noticias

Mario Sechi non sarà più il capo ufficio stampa di Giorgia Meloni - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 85 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 83%

Mario Sechi non sarà più il capo ufficio stampa di Giorgia Meloni

. Era alla sua prima esperienza da portavoce di una importante figura istituzionale, ma non sembra che la sua prossima rimozione sia dovuta all’inesperienza o a una cattiva gestione dei rapporti con la stampa, cioè il principale compito che aveva.

Subito dopo la sua nomina a presidente del Consiglio, Meloni aveva assunto nel suo staff diverse persone che la seguono da molti anni: su tutte la sua storica segretaria Patrizia Scurti, la sua altrettanto storica portavoce Giovanna Ianniello, e il cognato di Ianniello, il giornalista Paolo Quadrozzi. Poche settimane dopo a queste figure, che gestiscono da sempre i suoi rapporti con la stampa, si era aggiunto Fabrizio Alfano, ex portavoce di Gianfranco Fini, ex leader della destra italiana.

Meloni è sovente descritta come una persona che fa fatica a fidarsi di chi non collabora con lei da anni, o di chi proviene da ambienti diversi dai suoi: Sechi è sempre stato vicino alla destra, ma non a quella più radicale che fa riferimento alla Lega o a Fratelli d’Italia, tanto che alle elezioni politiche del 2013 si era candidato in parlamento col partito centrista fondato dal presidente del Consiglio uscente Mario Monti.

La collaborazione fra Sechi e Meloni inoltre è stata complessa fin dai primi giorni. Fu lui a organizzare la conferenza stampa che Meloni tenne a Cutro, in provincia di Crotone, pochi giorni dopo il naufragio che causò la morte di 94 persone migranti. Meloni: diede informazioni molto parziali sul naufragio, dimostrò scarsa empatia con le persone morte e soprattutto fu incalzata dai giornalisti della stampa locale con domande che non erano state concordate con Sechi.

, i rapporti fra Sechi e Scurti e Iannello sono molto peggiorati. Sechi chiedeva maggiore libertà di azione nel gestire i rapporti con la stampa, Scurti e Iannello ritenevano che volesse un grado di autonomia eccessiva.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Giorgia caccia Mario Sechi, il portasilenzi durato 3 mesi - Il Fatto QuotidianoSe l’effimera avventura di Mario Sechi a Palazzo Chigi è fallita in modo tanto spettacolare, la colpa è pure delle premesse. A marzo, prima di fare gli scatoloni e insediarsi nel ruolo di capo ufficio stampa della premier, Sechi aveva narrato le sue ambizioni in un epico discorso d’addio ai colleghi di Agi, l’agenzia di …
Leer más »

Scurti, la segretaria di Meloni: 'Non ho cacciato Sechi: aveva un'offerta migliore'La potente collaboratrice della premier sull&39;uscita del capo ufficio stampa di Palazzo Chigi, prossimo direttore di Libero: "Non è vero che gli abbiamo fatto terra bruciata intorno. Ha ricevuto una proposta dal mercato"
Leer más »

I primi otto mesi di Giorgia Meloni: le promesse e i fatti | Milena GabanelliI primi otto mesi di Giorgia Meloni: le promesse e i fatti | Milena GabanelliIl bilancio del governo che si è insediato il 22 ottobre: 42 i provvedimenti approvati. Ha fatto di più solo il Berlusconi II (77) e il Berlusconi IV (53). Ma sulle priorità annunciate per il Paese sta facendo poco | La nuova inchiesta di Milena Gabanelli e Simona Ravizza sul Corriere della Sera
Leer más »

Giorgia Meloni confermata presidente dei Conservatori europei - PoliticaIl Consiglio del Partito dei Conservatori e Riformisti europei (Ecr Party) si è riunito oggi a Roma e ha approvato all'unanimità la proposta del vicepresidente del Parlamento europeo, Roberts Zile, di rinnovare il mandato di Giorgia Meloni alla presidenza ... (ANSA)
Leer más »

Giorgia Meloni confermata presidente di Ecr Party, il partito dei conservatori europeiLa carica è stata rinnovata all'unanimità dal consiglio del partito dei Conservatori e Riformisti Europei. Vicepresidenti: Jorge Buxadè (Vox, Spagna) e Radoslaw Fogiel (PiS, Polonia)
Leer más »

Giorgia Meloni confermata presidente dei Conservatori europeiLeggi su Sky TG24 l'articolo Giorgia Meloni confermata presidente dei Conservatori europei
Leer más »



Render Time: 2025-02-26 11:38:35