Eclettico, geniale e visionario, Luigi Colani ha vissuto una vita intensa e dedicata...
, clamoroso designer industriale dello scorso secolo. Potremmo chiamarlo fuoriclasse, per quanto sia stato innovativo, visionario e provocatore. Le sue creazioni sono state ricolme di dinamismo, quasi fossero vive nella loro mobilità statica. Ha ricercato in modo inesausto di donare all'universo delle quattro ruote prodotti che sfidassero l'aria in modo inimmaginabile.
Dopo aver frequentato l'Accademia di Belle Arti di Berlino, dove frequenta corsi di pittura e scultura, nel 1948 Luigi Colani si trasferisce a. Questo diviene il suo cruccio, il suo continuo centro d'interesse, l'ambito su cui focalizzarsi per raggiungere nuovi orizzonti. Nel 1953 sorvola l'Atlantico per approdare ine lavorare alla Douglas Aircraft Company, un costruttore aeronautico che in Colani trova la figura giusta per portare avanti un team di ricerca sui materiali.
Luigi Colani è un fiume in piena di idee e sperimentazioni. Si tuffa anche nel mondo della F1 dove cura la silhouette della Eifelland, monoposto costruita su base March e targata 1972. Non passerà alla storia per le sue prestazioni, ma per le sue iconiche prese d'aria sì. Il suo nome si fa strada, lo vogliono tutti, anche in Giappone, un mondo diverso dal suo e dove si immerge nella cultura, nelle usanze e nella tecnica per coglierne le migliori sfumature.
, anche se le sue teorie vengono spesso scartate, forse perché troppo audaci. Allora decide di tornare in Sol Levante, dove viene accolto come un profeta.Rientrato in Europa si occupa di mezzi pesanti, di trasporto, disegna oggetti di uso comune e addirittura una città seguendo i precetti del bio-design, la, un unico esemplare che nel 1991 raccoglie il record di velocità: 351 km/h.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Luigi Berlusconi, soffiata dall'Ordine di Malta: 'Cosa fa sotto falso nome''Aiuto agli ammalati sotto falso nome': l'indiscrezione che arriva direttamente dall'Ordine di Malta su LuigiBerlusconi. I segreti svelati del figlio del Cavaliere che ora riempie le pagine dei quotidiano
Leer más »
Chi è Luigi Berlusconi, il figlio più piccolo di Silvio BerlusconiTrentaquattro anni, il figlio minore dell'ex premier di Forza Italia e di Veronica Lario si è laureato alla Bocconi di Milano e oggi gestisce diverse startup e una onlus impegnata in beneficenza. Sposato con la fidanzata di sempre, ha 2 figli e ama la riservatezza
Leer más »
Luigi Berlusconi e gli altri figli di Silvio: ritratto di cinque eredi diversissimi da quelli di SuccessionMarina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi: ora che il Cavaliere non c'è più, sono loro a dover portare avanti l'impero, ma cosa sappiamo (davvero) di loro?
Leer más »
Luigi Berlusconi spopola sui social, Fulvio Abbate: «Chi pensa solo a quant'è bono si meriterebbe l'asteroide»Dopo i funerali di Silvio Berlusconi, lo scrittore Fulvio Abbate ha pubblicato un tweet che non è passato inosservato a molti utenti della piattaforma social. Il suo pensiero...
Leer más »
Francesca Comencini: 'Un film su mio padre per resistere al vento che soffia contro i diritti'La regista, figlia del grande Luigi, ha ricevuto il Nastro d’Argento per Django, la serie in cui ha mostrato fragilità e debolezze di un mito fond…
Leer más »