Oipa: “Francesco non è un papa proprio amico degli animali”
Sta facendo discutere la scelta di offrire uno spettacolo circense, con gli animali, alle persone in difficoltà. Ciò che sta alimentando la contestazione è che, l’iniziativa, sia partita dal Vaticano. Una scelta che per gli animalisti equivale ad aver “sponsorizzato” questo tipo di spettacoli.
Sdraiato al centro di una pista, il cardinale si è fatto scavalcare da un pachiderma. Per l’organizzazione internazionale della protezione animali, tutta l’iniziativa è contestabile. Il numero uno dell’Oipa ha infatti ricordato che “dietro gli esercizi dello spettacolo circense possono nascondersi privazioni, maltrattamenti e sofferenze per gli animali, che vivono in cattività, dietro le sbarre, con spazi a disposizione esigui e perennemente sotto stress.
. In attesa di una legge nazionale, che riteniamo urgente – aveva spiegato uno dei consiglieri che avevano proposto l’iniziativa in municipio X – abbiamo indicato una serie di limitazioni da imporre a chi propone questo tipo di intrattenimento”.
di fronte a un animale ferito si prova pena, non misericordia”. Non solo. Gli animalisti rimproverano al pontefice anche il fatto di aver “spesso contrapposto l’amore per gli animali a quello per i figli, come se l’amore fosse qualcosa di limitato, a esaurimento” si legge nella nota diramata dall’organizzazione. “Insomma – ha poi commentato Comparotto –non è un papa proprio dalla parte degli animali”.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Bari, il ginecologo Francesco Meo: «Così ho fatto partorire una donna in videochiamata»Parla il medico che ha aiutato via whatsapp una donna residente a Ruvo a partorire in casa, quando ormai era diventato per lei impossibile riuscire ad arrivare in ospedale
Leer más »
In Nicaragua il regime si accanisce anche contro la Chiesa. Papa Francesco prega per il vescovo Alvarez arrestatoAll'Angelus Bergoglio ricorda gli oppositori politici del paese 'deportati' negli Stati Uniti per volere di Ortega. E chiede ai fedeli sostegno c…
Leer más »
'C'è posta per te', Renato Zero è la sorpresa di Camilla al suo papàLa ragazza, che ha perso la sua mamma a marzo 2022, ha deciso di sorprendere il padre Andrea con l'aiuto del cantautore
Leer más »
Angelus, Papa prega per il vescovo Alvarez condannato a 26 anniLeggi su Sky TG24 l'articolo Angelus, Papa prega per il vescovo Alvarez condannato a 26 anni in Nicaragua
Leer más »
Il cardinale che twitta Sanremo (di A. Gualtieri)Da Blanco agli Articolo 31: Gianfranco Ravasi commenta il Festival insieme ai suoi 120mila follower. Con la benedizione di papa Francesco, che ha appena nomina…
Leer más »
Francesco Totti e Noemi Bocchi «aspettano un figlio»? C’è un indizio-gravidanzaDopo le voci riguardo una presunta crisi di coppia, il settimanale Gente ha pubblicato le foto di una cartella medica che spunta nell’auto di lei: è un documento della clinica privata dove ha partorito i suoi due bambini. Si resta comunque nell’universo dei condizionali: un gossip già uscito in passato, poi sempre smentito
Leer más »