Lo scandalo degli abusi: arrestati i costruttori (grandi amici di Erdogan)

España Noticias Noticias

Lo scandalo degli abusi: arrestati i costruttori (grandi amici di Erdogan)
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 67%

'Queste cose sono sempre successe. Fa parte del piano del destino'. Incolpa il fato Erdogan, mentre il bilancio delle vittime è salito a quota 38.905mila tra Turchia e Siria

Un neonato di sette mesi è stato estratto vivo dopo 140 ore nel distretto di Antakya, nella provincia meridionale turca di Hatay, una ragazzina ha resistito 146 ore prima di essere salvata, un uomo di 35 anni ben 149 ore, una donna 159. Anche due ragazze di 24 e 19 anni escono vive da un cunicolo dopo essere rimaste intrappolate fino a ieri sotto le macerie di un palazzo di 5 piani accanto al corpo quasi putrefatto della madre.

«Ma sono numeri sottostimati e destinati come minimo a raddoppiare ammette il responsabile dei soccorsi delle Nazioni Unite, Martin Griffiths - Penso che sia il peggior disastro naturale degli ultimi 100 anni nella regione». Ma se c'è un peggio nel peggio, questo riguarda la zona siriana controllata dall'opposizione. «Finora abbiamo deluso le persone nel nord-ovest della Siria ammette il funzionario - Si sentono giustamente abbandonate.

Il ministero della Giustizia ha autorizzato quasi 150 procure locali a istituire «unità investigative sui crimini legati al terremoto»: i procuratori potranno avviare cause penali contro tutti i «costruttori e i responsabili» del crollo degli edifici che non rispettavano i codici esistenti, introdotti dopo un disastro simile nel 1999.

Questi abusi edilizi sono stati permessi grazie alla corruzione tra i funzionari pubblici che hanno chiuso un occhio sui controlli e grazie alle manovre dello stesso governo che ha approvato un condono edilizio dietro l'altro per gli immobili costruiti in zone ad alto rischio che violavano le norme antisismiche. Ma Erdogan deve salvare la faccia perché il suo potere è in bilico dopo 20 anni di governo.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Terremoto Turchia, mandati d'arresto contro 113 persone per crollo edificiTerremoto Turchia, mandati d'arresto contro 113 persone per crollo edificiIn Turchia il vice presidente ha dichiarato che sono stati spiccati mandati di arresto contro 113 persone per il sospetto che le loro azioni abbiano causato il crollo di edifici, presumibilmente, a causa del terremoto che ha colpito il Paese. Una per...
Leer más »

Terremoto Turchia e Siria, superate le 33mila vittimeTerremoto Turchia e Siria, superate le 33mila vittimeTerremoto Turchia e Siria, superate le 33mila vittime. Ankara: “Identificati e arrestati 113 costruttori responsabili dei crolli”
Leer más »

Kessie chiama l'Inter: i nerazzurri preparano la mossa per l’estateKessie chiama l'Inter: i nerazzurri preparano la mossa per l’estateIn viale della Liberazione vedono l'arrivo dell'ivoniano slegato dallo scambio con Brozovic ipotizzato dal Barcellona a gennaio. Franck è molto legato a Calhanoglu che lo vorrebbe alla Pinetina
Leer más »

Kessie, ci risiamo: la doppia mossa dell'Inter per chiudere l'affare - CalciomercatoKessie, ci risiamo: la doppia mossa dell'Inter per chiudere l'affare - Calciomercato🔥Inter, ritorno di fiamma per Kessié. Riduzione dell'ingaggio da parte dell'ivoriano e apertura al prestito del Barca: queste le due condizioni per un eventuale blitz dei nerazzurri (Gazzetta dello Sport)
Leer más »

Gli arresti per gli abusi edilizi in Turchia - Il PostGli arresti per gli abusi edilizi in Turchia - Il PostSono coinvolte 113 persone, tra cui costruttori, ingegneri e architetti: sono accusate di avere costruito edifici non rispettando le norme antisismiche
Leer más »



Render Time: 2025-04-16 07:07:53