Lisbona: pacco sospetto recapitato all'ambasciata italiana. Sul pacco scritte aggressive, non riconducibili agli anarchici
Un pacco sospetto"di dimensioni insolite" è stato recapitato stamattina per posta all'ambasciata d'Italia a Lisbona. Lo si apprende da fonti della Farnesina. Sul pacco c'erano"scritte aggressive, ma non riconducibili a movimenti anarchici". Non è stato ovviamente aperto dal personale dell'ambasciata, ma consegnato alla polizia locale che ha allestito uno spazio antistante la sede diplomatica italiana per la gestione del pacco.
L'episodio non sembra, al momento, riconducibile ad operazioni dei movimenti anarchici, ma allunga la lista delle azioni ostili portate contro sedi diplomatiche italiane e funzionari italiani all'estero. Una lunga serie di attentati e atti dimostrativi si sono verificati contro sedi diplomatiche o consolari italiane nel mondo a partire da novembre. Il più grave è stato quello del 2 dicembre, quando è stata incendiata la vettura del funzionario vicario dell’ambasciata italiana ad Atene, Susanna Schlein.
E ancora. L’Istituto italiano di cultura di Atene ha registrato due atti vandalici il 10 e il 28 novembre, l’Ambasciata di Santiago del Cile ha visto due manifestazioni il 30 novembre e il 27 gennaio organizzate dagli anarchici. Il Consolato generale di Barcellona ha segnalato due atti vandalici il 9 e il 27 gennaio.
Inoltre l’Ambasciata a Madrid ha subito due azioni dimostrative il 16 dicembre e il 9 gennaio. Altri due casi riguardando il 27 gennaio l’auto con targa diplomatica di un funzionario dell’Ambasciata di Berlino che è stata data alle fiamme e poi un atto vandalico contro l’abitazione di una dipendente del Consolato di La Plata. Da segnalare anche danni alla vetrata del palazzo sede del Consolato Generale a Barcellona.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
La serie genderista sulla prima avvocata d'Italia, nel paese delle mamme in estinzione“La legge di Lidia Poët”, interpretata da Matilda De Angelis: sei puntate devastanti celebrano la professionalità che rende interscambiabili uomo e donna. Meglio ricordare l&39;attrice canterina e sgambettante in “Felicità puttana”
Leer más »
L'Europa e la corsa contro il tempo su armi e munizioni. Lisbona e Parigi: 'Dobbiamo anche conservare scorte per la difesa nazionale'L’Europa e la corsa contro il tempo su armi e munizioni. Lisbona e Parigi: “Dobbiamo anche conservare scorte per la difesa nazionale”
Leer más »
Champions League - Contro il PSG, segna sempre Coman: 1-0 del Bayern Monaco a ParigiCHAMPIONS LEAGUE - Così come nella finale di Lisbona di tre anni fa, basta un gol di Kingsley Coman al Bayern Monaco per superare il Paris Saint Germain.
Leer más »
Scuffet ritrova l'Italia: col Cluj sfida la Lazio in Conference League | Goal.com ItaliaIl portiere italiano oggi difende la porta del club rumeno, avversario dei biancocelesti di Sarri nei playoff di Conference League.
Leer más »
L’idea sulla Rai dopo il Festival di Sanremo: convincere Fuortes a lasciareL’idea della maggioranza sulla Rai dopo il Festival di Sanremo: convincere Fuortes a lasciare
Leer más »