Li Qiang è stato formalmente eletto primo ministro della Cina - Il Post

España Noticias Noticias

Li Qiang è stato formalmente eletto primo ministro della Cina - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 83%

Li Qiang è stato formalmente eletto primo ministro della Cina

. Li, che ha 63 anni ed è uno dei più stretti collaboratori di Xi, ha ottenuto 2.936 voti a favore: tre soli delegati hanno votato contro e altri otto si sono astenuti.

Li sostituisce Li Keqiang, che sta per compierne 68, età in cui convenzionalmente i politici cinesi vanno in pensione. Li Keqiang, in carica da dieci anni, aveva posizioni piuttosto distanti da quelle di Xi Jinping su alcuni temi, soprattutto di natura economica.Li Qiang era stato a capo del partito a Shanghai, la città in cui lo scorso aprile c’erano state grandi e partecipate proteste contro il governo a causa delle durissime restrizioni imposte per il coronavirus.

Tra i compiti di Li ci sarà quello di rilanciare l’economia cinese, messa a dura prova dai tre anni di pandemia da coronavirus, con una minore domanda per le esportazioni. Il premier uscente Li Keqiang aveva annunciato una previsione di crescita del prodotto interno lordo intorno al 5 per cento. Anche a causa dei ripetuti lockdown per il COVID, la Cina aveva mancato le previsioni per il 2022.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Cina, Li Qiang eletto nuovo premierCina, Li Qiang eletto nuovo premierSponsorizzato dal presidente Xi Jinping, ha ottenuto 2.936 voti favorevoli, 3 contrari e 8 astenuti al Congresso nazionale del popolo
Leer más »

In Cina eletto nuovo premier Li Qiang, fedelissimo di Xi JinpingIn Cina eletto nuovo premier Li Qiang, fedelissimo di Xi JinpingLeggi su Sky TG24 l'articolo In Cina eletto nuovo premier Li Qiang, fedelissimo di Xi Jinping
Leer más »

Xi Jinping rieletto presidente della Cina, è il terzo mandatoXi Jinping rieletto presidente della Cina, è il terzo mandatoLeggi su Sky TG24 l'articolo Xi Jinping rieletto presidente della Repubblica popolare cinese, è il terzo mandato
Leer más »

Di nuovo Xi Jinping, rieletto presidente della Cina con voto unanime: il giuramento col pugno chiusoDi nuovo Xi Jinping, rieletto presidente della Cina con voto unanime: il giuramento col pugno chiusoDopo Mao Zedong, i leader in Cina non potevano governare per più di due mandati. Xi ha eliminato la restrizione nel 2018. I 3.000 componenti del Congresso nazionale del popolo lo hanno scelto con voto unanime. Il momento del giuramento (Video).
Leer más »



Render Time: 2025-04-15 18:09:23