24febbraio un anno di guerra Ucraina. A Bucha il primo grande orrore del conflitto pidebbi
Oggi, 24 febbraio 2022, un anno di guerra in Ucraina. Gli orrori compiuti dalle truppe russe a Bucha restano tra gli atti e le immagini più atroci del conflitto. Analisi di testate giornalistiche indipendenti che hanno incrociato immagini satellitari, video girati sul posto, mappe della zona hanno dimostrato oltre ogni dubbio le responsabilità dei soldati di Mosca.
I carri armati russi perlustrano le arterie principali di Bucha, come Yablonska Street, la lunga strada dove furono ritrovati i cadaveri sull'asfalto e dove, per diverso tempo hanno stazionato i tank di Mosca, come si può vedere dai filmati registrati dai droni. E' il 3 marzo: il video shock del New York Times ritrae 9 ucraini che camminano in fila indiana. Contro di loro il fucile puntato dai soldati russi, del corpo dei paracadutisti.
DER SPIEGEL pubblica dettagli raccolti attraverso il BND, Bundesnachrichtendienst, i servizi segreti federali di Berlino. Dalle intercettazioni di alcuni messaggi radiofonici dell’esercito russo emergerebbero comunicazioni collegabili al massacro di Bucha e alle foto dei cadaveri. Secondo le indiscrezioni venute a conoscenza dai giornalisti, in uno dei messaggi un soldato avrebbe raccontato di aver ucciso una persona che si stava spostando in bicicletta.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Quali saranno le prossime mosse di Russia e Ucraina?Una risposta arriva da un’analisi postata dall’esperto americano Michael Kofman, tra i più citati sui media internazionali, sempre cauto nei giudizi quanto informato
Leer más »
Russia-Ucraina, Alessandro Sallusti: perché schierarsi è obbligatorioNon mettiamo elmetti che non abbiamo ma neppure disertiamo dall'Occidente attaccato e ferito. Sallusti, perché schierarsi con l'Ucraina è obbligatorio
Leer más »