Tumore al cervello, lo studio sul “trattamento pioneristico” prima dell’intervento chirurgico
Il servizio sanitario nazionale inglese ha avviato la prima sperimentazione clinica al mondo per
valutare la tollerabilità e l’efficacia di una tecnica di trattamento pioneristica volta a trattare i tumori cerebrali prima dell’interventonel quale si descrive il, sviluppato dagli scienziati della fondazione Christie NHS di Manchester e dell’Università di Manchester.
, che ha guidato lo studio – rappresenta una pietra miliare importante e significativa nella ricerca sul cancro al cervello”. L’approccio POBIG è ancora in una fase iniziale, precisano gli esperti, ma i risultati preliminari sono stati molto incoraggianti. “Con la rimozione chirurgica del tumore – spiega Borst – alcune cellule restano inevitabilmente presenti nel cervello, che rappresenta una zona estremamente sensibile e delicata.
“Sono stato molto grato di poter partecipare alla sperimentazione – afferma Joel Rush, uno dei volontari sottoposti al trial – quando i medici mi hanno spiegato il nuovo approccio, mi è sembrato molto sensato”. 45 anni, padre di due figli, Joel Rush ha ricevuto lo scorso ottobre una diagnosi per un“Sono solo all’inizio del mio percorso – aggiunge – ma spero che la mia esperienza possa beneficiare altre persone”.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Accordo Camurus-Molteni per trattamento dipendenza da oppioidiLa dipendenza da oppioidi è una malattia grave, cronica e recidivante che impatta su tutti gli aspetti della vita quotidiana e con significative conseguenze anche a livello sociale, tra cui l'attività criminale e la trasmissione di malattie infettive.
Leer más »
Sofia Sacchitelli e la sfida al tumore: «Ho poco tempo, ma voglio essere utile agli altri»Genova, l’associazione della 23enne. I sogni: «Credo nel destino. Sono al quinto anno di Medicina e vorrei tanto laurearmi». Le domande: «Ho chiesto alla mia oncologa perché proprio a me. “Solo sfiga”, mi ha risposto»
Leer más »
Il coraggio di Sofia, 23 anni, colpita da un tumore raro: 'Raccogliamo fondi per la ricerca'Studentessa di Medicina al quinto anno, affetta da un angiosarcoma cardiaco, Sofia Sacchitelli ha fondato un'associazione, Sofia nel cuore: 'Perch&eac…
Leer más »
Ed Sheeran rivela: «Mia moglie ha scoperto di avere un tumore mentre era incinta»Il cantante annunciando il suo nuovo album ha parlato del difficile periodo vissuto nel 2022: il cancro diagnosticato alla moglie Cherry Seaborn mentre aspettava la loro seconda figlia, l'improvvisa morte del suo migliore amico e le vicende giudiziarie legate alle accuse di plagio
Leer más »
Gli amputano il pene ma il tumore non c'era: urologo sotto accusaL'intervento chirurgico è riuscito, l'amputazione del pene, ma il tumore non c'era e così l' urologo è sotto accusa mentre il paziente si ritiene...
Leer más »
Arezzo, gli amputano il pene ma il tumore non c'eraUrologo sotto accusa. Il paziente ha chiesto di essere risarcito
Leer más »