Il corteo antifascista di Firenze raccatta tutta la sinistra: dall'Anpi alla Cgil, dai 5S ai dem. Impugnano la Costituzione contro una deriva...
che a Bologna hanno preso a bastonate i ragazzi di Azione Universitaria. O dei violenti che alla Sapienza hanno tolto a Daniele Capezzone il diritto a parlare.
A questa combriccola di manifestanti va dato atto che, di generazione in generazione, perseverano con assurda tenacia nella solita, strampalata narrazione. Decine di anni a brandire la"Siamo in piazza per difendere i principi costituzionali" , sentenzia Conte. Eppure il governo è stato eletto democraticamente, dovrebbe saperlo, lui che a Palazzo Chigi è stato paracadutato senza nemmeno passare dal voto e quando ci è passato ha perso.
. Un cordone di solidarietà umana che, quando a odiare, pestare e minacciare sono i centri sociali, i collettivi studenteschi o gli anarchici, si volta opportunamente dall'altra parte.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pd e Cgil in mezzo ad anarchici e Palestina: le bandiere in piazza a FirenzeLa piazza antifascista sotto mille simboli diversi: dai partiti più radicali alle sigle sindacali, dalla falce e martello alla Jugoslavia. In mezzo c'è il Pd e la Cgil. E spunta pure Italia Viva. Un racconto per immagini dal corteo di a_luna1998
Leer más »
La foto di Firenze. Schlein riporta il Pd a fianco della Cgil e a tu per tu con Conte (di A. Raimo)Al corteo la neosegretaria dem rimette la Chiesa democratica al centro del villaggio della sinistra: accanto al sindacato di Landini. Conte rincorre e alla fin…
Leer más »
Da Piazza Armerina a Firenze, troppi segnali inquietanti sul mondo della scuola (di M. Anzaldi)Siamo sicuri che il governo di Giorgia Meloni stia gestendo nel modo più opportuno questo complicato e vasto universo?
Leer más »
Il pestaggio di Firenze: non impariamo mai la lezione (di A. Tarpino)L’ultimo libro di Gustavo Zagrebelsky affronta il rapporto tra libertà, democrazia e la scuola intesa “come organo costituzionale”. Nel frattempo il ministro t…
Leer más »
De Ketelaere e quella scintilla da accendere: da Pioli la chance a FirenzeUltima da titolare col Milan oltre un mese fa, gol sbagliati ma anche un approccio migliorato e l’aiuto dei compagni: con Diaz assente per infortunio, il belga cerca la svolta
Leer más »
Uomo vaga sui binari a Firenze, traffico ferroviario in tilt: cancellati 10 treniMattinata di fuoco a Firenze per il traffico ferroviario. Un uomo vagava in prossimità dei binari e la linea ferroviaria Firenze-Pisa è stata sospesa per quasi un'ora, tra le 6:20 e...
Leer más »