La sostenibilità alla prova della guerra in Ucraina: il report Ey

España Noticias Noticias

La sostenibilità alla prova della guerra in Ucraina: il report Ey
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 35 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 17%
  • Publisher: 67%

Neanche un anno di guerra in Ucraina ha cambiato i piani delle imprese italiane nella corsa alla finanzasostenibile e alla riduzione delle emissioni. Ma il nuovo studio di Ernst & Young evidenzia anche come resti bassa l'emissione di bond sostenibili

"Anche se questo avviene a velocità variabile sui singoli temi e con disomogeneità tra i settori in quanto alcuni procedono più velocemente rispetto ad altri nell’integrazione della sostenibilitàla sostenibilità ha cambiato le aziende" e oggi"rappresenta la priorità a livello di investimento per il 40% dei Ceo mondiali"Di fronte all'incedere della Tassonomia Green dell'Unione Europea, all'ascesa delle nuove richieste comunitarie di...

Inoltre, aumenta l'attenzione percepita sul tema dell'economia circolare, col 60% delle aziende che implementa iniziative in materia. Una quota molto più alta del 24% del 2018, a testimonianza dell'importanza di temi come il riutilizzo delle risorse e la lotta agli sprechi in un quadro di efficienza.

Secondo i dati Ey, a questi piani però si associa un rallentamento dell'espansione della finanza sostenibile. Il 26% delle aziende l'ha messa nel 2022 nei suoi piani strategici e ben il 40% è pronta a investire in ottica Esg. Ma il 3% delle imprese soltanto ha emessoo strumenti di investimento sostenibile come mezzi di finanziamento.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Metropolis/266 Ucraina, Di Feo: 'Perché Bakhmut è perduta ma non viene lasciata ai russi'Metropolis/266 Ucraina, Di Feo: 'Perché Bakhmut è perduta ma non viene lasciata ai russi'A Bakhmut gli ucraini sono accerchiati e non hanno via di scampo, se non una ritirata che potrebbe essere fatta senza conseguenze per il conflitto. Perché non arretrano allora? Gianluca Di Feo, vicedirettore della Repubblica, spiega a Metropolis il valore simbolico di una 'guerra sanguinosa e inutile'. E cosa potrà ancora avere Kiev dall'Ue e dagli Usa per resistere al rullo compressore russo su 800 chilometri di fronte. Guarda la diretta UcrainaGuarda I sentieri di guerra
Leer más »

Guerra in Ucraina, Lavrov avverte: 'La politica dell'Occidente per trasformare l'Ucraina in una roccaforte anti-russa sta raggiungendo il punto di non ritorno'Guerra in Ucraina, Lavrov avverte: 'La politica dell'Occidente per trasformare l'Ucraina in una roccaforte anti-russa sta raggiungendo il punto di non ritorno'L'Onu chiede 5,6 miliardi di dollari per aiutare il popolo ucraino. Un rapporto dello Yale Humanitarian Research Lab rivela che dall'inizio della …
Leer más »

La Norvegia: «Navi con armi nucleari nel mar Baltico». Aerei intercettati in Polonia e Alaska. Il Ppe si dissocia dalle parole di BerlusconiLa Norvegia: «Navi con armi nucleari nel mar Baltico». Aerei intercettati in Polonia e Alaska. Il Ppe si dissocia dalle parole di Berlusconi• La guerra in Ucraina è arrivata al 357esimo giorno.
Leer más »

Il Ppe prende le distanze da Berlusconi: «Respingiamo frasi su Kiev». Meloni: «Su politica estera non si cambia»Il Ppe prende le distanze da Berlusconi: «Respingiamo frasi su Kiev». Meloni: «Su politica estera non si cambia»Il Ppe prende le distanze da Berlusconi: «Respingiamo le frasi su Kiev». Meloni: «Sulla politica estera non si cambia»
Leer más »

Anticamera perenne | I due fattori che bloccano l’ingresso dell’Ucraina nell’Ue - Linkiesta.itAnticamera perenne | I due fattori che bloccano l’ingresso dell’Ucraina nell’Ue - Linkiesta.itI due fattori che bloccano l’ingresso dell’Ucraina nell’Ue La determinazione di Kyjiv a entrare a far parte pienamente della famiglia europea è encomiabile, ma tutto dipenderà dai tempi e dalle modalità dei negoziati con i paesi dei Balcani Occidentali
Leer más »



Render Time: 2025-04-15 13:39:28