La proposta del premier britannico Sunak: “Bando a vita per i migranti che arrivano con i barconi”

España Noticias Noticias

La proposta del premier britannico Sunak: “Bando a vita per i migranti che arrivano con i barconi”
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 49 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 68%

Una volta sbarcati, non potranno tornare di nuovo né chiedere la cittadinanza inglese

Il premier britannico, Rishi Sunak, mira a vietare di vivere nel Regno Unito a tutti i migranti che arrivano su piccole imbarcazioni: un bando a vita per chi tenta la sorte attraversando lo stretto della Manica. Una volta sbarcati, non potranno tornare né chiedere la cittadinanza.

Il governo assicura che aprirà nuove rotte «sicure e legali» per i richiedenti asilo, ma non ha detto quali saranno. La nuova misura -il cui costo è stimato sui 3 miliardi di sterline - renderà inammissibili tutte le richieste di asilo di coloro che arrivano nel Regno Unito su imbarcazioni di fortuna. Ai migranti sarà impedito di chiedere asilo mentre si trovano nel Regno Unito e, una volta respinti, gli sarà vietato «permanentemente» il ritorno.

Al momento i richiedenti asilo hanno il diritto di rimanere nel Paese per il tempo dell'esame della richiesta. È probabile però che il governo di Londra debba affrontare notevoli ostacoli legali e pratici sulla questione, sullo sfondo delle preoccupazioni che possa violare la Convenzione europea dei diritti dell'uomo, la difficoltà di trovare sistemazione ai migranti detenuti e il fatto di non aver concordato la misura con la Francia.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

La linea di Londra sui migranti illegali: «Niente visto, bando a vita e trasferimento in Ruanda»La linea di Londra sui migranti illegali: «Niente visto, bando a vita e trasferimento in Ruanda»Il piano del governo Sunak: chi arriverà attraversando la Manica sarà detenuto e portato in Paesi «sicuri». La protesta dei gruppi per i diritti umani e l’ammissione di funzionari governativi: «Siamo al limite della legalità internazionale»
Leer más »

Una foto, una storia: il podcast - iO DonnaUna foto, una storia: il podcast - iO DonnaUna foto, una storia è una serie di podcast – per ora sei puntate ma si prevede il sequel – che, partita il 19 gennaio, offre ogni quindici giorni una foto, una storia appunto. Prodotta da Contrasto e storielibere.fm, ideata e realizzata da Alessandra Mauro, contiene piccole lezioni di storia ricche di aneddoti e suggestioni.
Leer más »

Marina ed Evi, la tenera amicizia tra una ragazzina e una pecorellaMarina ed Evi, la tenera amicizia tra una ragazzina e una pecorellaSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »

Al Quarticciolo cocaina al posto delle caramelleAl Quarticciolo cocaina al posto delle caramelleLa sostanza stupefacente nascosta in una ringhiera mediante una calamita
Leer más »

Quando il Chievo di Delneri stava prendendo Drogba: il retroscena di mercatoQuando il Chievo di Delneri stava prendendo Drogba: il retroscena di mercatoNei primi anni 2000 c&39;è stata una squadra di una piccola di Verona che ha scritto una pagina di storia della Serie A: Chievo, 4500 abitanti e per anni
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 04:31:12