Piaccia o meno all’ex presidente Trump, il suo ex pupillo DeSantis è l’astro nascente del Partito Repubblicano. Ma quali sono le idee del papabile candidato alla presidenza degli StatiUniti in politica estera?
Che cos’è, dunque, DeSantis? Un “jacksoniano” isolazionista alla Donald Trump? Un paleoconservatore alla Pat Buchanan? Un neoconservatore alla Paul Wolfowitz? Un libertario alla Ron Paul? Al momento è difficile incasellare con esattezza la visione del governatore della Florida, anche se non sembra discostarsi molto da quella dell’ex presidente Donald Trump, di cui è in qualche modo “figlio” politicamente parlando.
, DeSantis, fervente anti-socialista, è stato critico nei confronti dei tentativi dell’amministrazione Obama di “aprire” allacomunista e ha promosso una legge che designa una giornata in memoria delle vittime dei regimi comunisti. Al Congresso, DeSantis ha sostenuto misure aggressive relative alla detenzione di sospetti terroristi salafiti-jihadisti.
Per quanto concerne la Cina, DeSantis ha sottolineato nel suo discorso di settembre 2022 alla conferenza del National Conservatism a Miami, che il libero scambio con la Cina non è riuscito in modo dimostrabile ad ammorbidire il governo del. Anzi, è stato un errore. Nel 2022, ha firmato una legge che chiede alle aziende che fanno affari per oltre 100 mila dollari in Florida di rivelare eventuali legami con la Cina.
“Se guardate al Partito Comunista Cinese, sono stati molto attivi in tutto l’emisfero occidentale nel divorare terra e investire in cose diverse; e quando vedi come hanno esercitato la loro autorità – specialmente con il presidente , che ha intrapreso una svolta più marxista-leninista da quando governa la Cina – non è nell’interesse della Florida che il Partito Comunista Cinese possieda terreni agricoli o terreni vicino alle basi militari”, ha detto, annunciando unTutto sommato, nota sempre la rivista Usa, dalle dichiarazioni di DeSantis in materia di politica estera, prese nel loro insieme, non sembra né un iper-interventista, né una colomba, né un liberale.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Tre vittime per sparatorie in Florida, anche una bambina - Nord AmericaTre persone, tra cui una bambina di 9 anni, sono morte in seguito ad alcune sparatorie avvenute ieri sera in Florida. Ha perso la vita anche un giornalista di una tv di Orlando che stava facendo un servizio su una serie di attacchi con armi da fuoco. ANSA
Leer más »
Casa Bianca, alle 15 meeting virtuale del G7 con Zelensky - Nord AmericaJoe Biden avrà un incontro virtuale con i leader del G7 e il presidente Volodymyr Zelensky domani alle 9 ora locale, le 15 in Italia, in occasione del primo anniversario dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. (ANSA)
Leer más »
Basta sottovalutare Joe | Sostenendo l’Ucraina Biden ha fatto coraggio all’Europa (e reso possibile la resistenza di Kyjiv) - Linkiesta.itSostenendo l’Ucraina Biden ha fatto coraggio all’Europa L’America è tornata, era lo slogan del presidente, per essere non solo leader muscolare dell’Occidente, ma soprattutto partner affidabile delle democrazie | lucianabig europea_lk
Leer más »
Le ciabatte della First Lady e gli orecchini di Kate Middleton: scelte di moda? No messaggi politiciLa moglie del premier britannico, Akshata Murthy crea imbarazzo nel Paese in recessione per via dei capi di moda di lusso. Viceversa la principessa del Galles ottiene l’approvazione pubblica con scelte low cost. Ma anche le precedenti first lady hanno commesso qualche errore quando si tratta di moda
Leer más »
Sorpresa e imbarazzo, donna bacia un giornalista australiano in MoldaviaJohnPaul Gonzo, giornalista australiano dell'emittente 10 News First, ha ricevuto un bacio in diretta da una passante, mentre stava registrando un ser…
Leer más »
Sienna Miller: «Mia figlia mi ha liberata. Ora non sono più prigioniera dei ruoli»«Recitare è terrificante, sei stretta fra desiderio e paura. Per mia figlia ho imparato a non farmi bloccare». E della ‘cancel culture’ dice: «In America i film di Woody Allen sono stati banditi... Dovremmo togliere i Caravaggio dai musei?»
Leer más »