La piccola Ludovica, morta a due anni. Il dolore del papà: «L'ho persa in pochi giorni». E accusa i medici

España Noticias Noticias

La piccola Ludovica, morta a due anni. Il dolore del papà: «L'ho persa in pochi giorni». E accusa i medici
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 80 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 51%

In poche ore hanno perso la loro figlioletta di due anni: colpa di una encefalite virale, non riconosciuta subito dai medici, che ha strappato ai genitori la piccola Ludovica. Una storia terribile...

Bimba di due anni morta nel Salento

Era il 26 dicembre infatti quando la piccola stava giocando con i cuginetti: in serata la febbre, poi ha perso i sensi, la corsa in ospedale e la diagnosi sbagliata. A Gallipoli i medici hanno detto ai genitori che non c'era nulla di grave: trasferita poi al Fazzi di Lecce, la bambina è morta il 29 dicembre. E il papà Gianluca, al Corriere della Sera, non si dà pace e accusa i medici di aver sottovalutato la situazione, con tanto di denuncia.

«Il 26 dicembre ci accorgiamo che Ludovica ha la febbre, su consiglio del medico le diamo una tachipirina ma la febbre sale a 41 gradi e mia figlia sviene tra le mie braccia - racconta il padre della piccola al Corriere - al pronto soccorso pediatrico c'erano altre due mamme in fila, ma per un quarto d'ora non entrava né usciva nessuno.

«L'abbiamo adagiata sul lettino, in reparto è rimasta solo mia moglie. Alle 22.15 l'hanno invitata a riportarla a casa, nonostante fosse ancora priva di sensi: lasciata sul lettino per un'ora e mezza senza neanche una flebo. Mia figlia non dava segni di vita, era collassata: dicevano che era normale, per il virus influenzale.

La bambina è stata perciò trasferita a Lecce, ma i medici prima avrebbero chiesto al papà di accompagnarla in macchina, poi dopo le sue insistenze hanno detto di sì all'ambulanza ma senza medico a bordo. «Dicevano che non era nulla di grave». Arrivata a Lecce, «Ludovica è stata intubata, non respirava più. Il 29 dicembre è morta».

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

leggoit /  🏆 40. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Berlusconi: 'Con stop autorizzazioni preventive almeno un milione di posti' - VideoBerlusconi: 'Con stop autorizzazioni preventive almeno un milione di posti' - Video'Chi volesse alzare una saracinesca, costruire o anche solo ristrutturare una casa basterà che invii una raccomandata o una Pec'
Leer más »

Minacciato con una pistola e rapinato dell'orologio dopo aver parcheggiato l'auto in garageMinacciato con una pistola e rapinato dell'orologio dopo aver parcheggiato l'auto in garageVittima un 80enne preso di mira da due uomini poi riusciti a far perdere le proprie tracce
Leer más »

Una canzone di Jenny Lewis - Il PostUna canzone di Jenny Lewis - Il PostUna canzone di Jenny Lewis
Leer más »

Agguato agli ultras della Roma, il rischio è una guerriglia d’EuropaAgguato agli ultras della Roma, il rischio è una guerriglia d’EuropaSolidarietà diffusa ai romanisti (e vertice notturno con i laziali) dopo l’aggressione dei serbi. Il sindaco Gualtieri in ansia, il ministro Piantedosi chiede attenzione elevata
Leer más »

Kate Middleton, regina in attesa, avrà solo una coroncina per re Carlo - iO DonnaKate Middleton, regina in attesa, avrà solo una coroncina per re Carlo - iO DonnaCamilla, regina consorte, non avrà rivali all’Incoronazione. Solo lei potrà indossare una corona. Kate Middleton dovrà accontentarsi di un 'coronet'. E Harry e Meghan?
Leer más »

Codice della strada, in arrivo una norma sulla distanza di sorpasso dei ciclistiCodice della strada, in arrivo una norma sulla distanza di sorpasso dei ciclisti🔸 Codicedellastrada, in arrivo una norma sulla distanza di sorpasso dei ciclisti 🗣️ Il ministro Salvini: «Stiamo lavorando per inserire la norma che c’è in altri Paesi per avere almeno un metro e mezzo di distanza per superare».
Leer más »



Render Time: 2025-04-10 20:35:28