La notte dell'attentato ai Parioli: quando Maurizio Costanzo si salvò per un cambio d'auto

España Noticias Noticias

La notte dell'attentato ai Parioli: quando Maurizio Costanzo si salvò per un cambio d'auto
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 89%

Lo definiva 'un mezzo miracolo': era finito nel mirino della mafia, per lui avevano preparato settanta chili di tritolo che però esplosero con qualch…

Lo definiva "un mezzo miracolo": era finito nel mirino della mafia, per lui avevano preparato settanta chili di tritolo che però esplosero con qualche istante di ritardo per un'incertezza dei sicari. Ne uscì illeso, ma Maria De Filippi, che era a bordo con lui, rimase sotto shock. Il racconto di quella mancata strage di trent'anni faQuestione di istanti, di centimetri.

Maurizio Costanzo andava in onda tutte le sere con il suo Show sui canali Fininvest . E nella lista di sangue della Cupola palermitana c'era anche il suo nome. Insieme a Michele Santoro aveva organizzato una maratona tv a reti unificate tra i canali di Berlusconi e quelli Rai per ricordare Libero Grassi, l'imprenditore simbolo della lotta al pizzo ucciso dalla mafia. In una puntata dello Show aveva bruciato una maglietta con scritto "Mafia made in Italy".

Addio Maurizio Costanzo: nel '91 la maratona contro la mafia organizzata con Santoro, in studio anche Falcone C'era anche Maria De Filippi, infatti, quella sera del 14 maggio 1993. I due non erano ancora sposati. E c'era anche il loro cane, Liù. L'autista del veicolo Ncc su cui viaggiavano era Stefano Degni: guidava una Mercedes blu. E questo non è un particolare secondario. All'ultimo momento, infatti, era cambiata l'auto che aveva prelevato i clienti illustri, al termine della registrazione deldi quel giorno.

Fatto sta che l'autobomba parcheggiata al ciglio della strada esplose quando la vettura bersaglio dei sicari era già qualche metro più avanti. Erano le 21 e 37, nel cuore dei Parioli. L'esplosione fece crollare il muro di una scuola, distrusse sei auto parcheggiate e ne danneggiò altre sessanta. Costanzo e De Filippi rimasero illesi: "Nello spazio tra noi due passo un infisso volante", raccontarono.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Addio a Maurizio Costanzo, il giornalista re del talk show italianoAddio a Maurizio Costanzo, il giornalista re del talk show italianoE' morto a Roma Maurizio Costanzo. Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore, aveva 84 anni. La notizia è stata diffusa dal suo ufficio stampa.
Leer más »

Morto Maurizio Costanzo, il giornalista aveva 84 anni - Il Fatto QuotidianoMorto Maurizio Costanzo, il giornalista aveva 84 anni - Il Fatto QuotidianoÈ morto stamattina Maurizio Costanzo: storico volto della tv, giornalista e scrittore aveva 84 anni.
Leer más »

Maurizio Costanzo è morto, mondo dello spettacolo sconvoltoMaurizio Costanzo è morto, mondo dello spettacolo sconvoltoAddio a MaurizioCostanzo: gigante della tv e del giornalismo, inventore del talk in Italia, marito di MariaDeFilippi. Anche Libero è in lutto
Leer más »



Render Time: 2025-03-29 13:15:57