La musica e il rumore concitadeg invececoncita
Un concerto del Conservatorio di Parma, per uno studio di avvocati la musica fa troppo rumore, deciderà il Tar
Quando ero bambina le lezioni in conservatorio si tenevano, nella stagione mite, con le finestre aperte e per strada c’era sempre qualcuno che si fermava ad ascoltare. A volte, quando l’allievo era particolarmente bravo o quando si preparavano gli esami finali delle classi alte, si radunava per strada una folla che si fermava ad ascoltare fino alla fine e applaudiva. Allora ci affacciavamo alle finestre a ringraziare, anche se erano applausi non nostri. Applausi alla musica.
Il conservatorio era in centro, come quasi sempre nelle antiche città. Ho letto dunque come un editoriale definitivo sul nostro tempo la notizia, riportata dai quotidiani locali, dei tre studi legali che hanno intentato causa al conservatorio di Parma perché non riescono a lavorare disturbati, dicono, dall’eccessivo rumore.
Il Conservatorio ha opposto l’argomento, immagino con quale livello di mortificazione, che i rilevamenti erano stati effettuati durante il Covid, dunque a finestre aperte. Ora sono chiuse, il fastidio è minore. Ma niente. La causa è andata avanti e nei prossimi giorni dovrà esprimersi il Tar. Fra chi se ne debba andare da lì – se chi fa musica o gli arcigni avvocati - non avrei dubbi ma il mio è un argomento irricevibile.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Vitamina D, quando viene rimborsata e quando è necessario integrarlaEsperti Siommms: 'Bene nota Aifa su uso più appropriato'.
Leer más »
LOL: Chi ride è fuori 3, primo trailer: cast e quando esce - VideoTorna nelle vesti di arbitro e conduttore Fedez, affiancato dal co-host Frank Matano. Maccio Capatonda, vincitore della seconda stagione, sarà il
Leer más »
Così un gatto finge di zoppicare, ma smette quando vogliono portarlo dal veterinarioSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »
Costanzo, quando i funerali dei personaggi tv diventano una liturgia medialeNon succede in altri Paesi dove la solennità è riservata a reali, a governanti, a figure eminenti
Leer más »
Juventus, ecco quando il club bianconero presenterà il ricorsoDopo la penalizzazione di 15 punti
Leer más »
Matteo Berrettini torna in campo dopo 40 giorni ad Acapulco: quando e dove vederloATP ACAPULCO - Il tennista romano affronterà il n° 57 del mondo, lo slovacco Alex Molcan, per un posto agli ottavi di finale. Il match è in programma all'1 di n
Leer más »