Stiamo parlando dei cieli al di sopra delle rotte delle compagnie aeree commerciali, ma sotto i satelliti in orbita, e per il commentatore militare cinese Shi Hong, sono “una delle principali sfere di competizione tra le potenze militari del XXI secolo”
, un acclamato scienziato cinese dell’Università di Beihang che potrebbe essere tra le menti principali dietrodi Pechino basata sull’utilizzo di palloni aerostatici. Alcune delle organizzazioni accademiche e scientifiche fondate o gestite da Wu, tra l’altro, sono state aggiunte dal dipartimento del Commercio Usa alla lista nera delle entità statunitensi per la loro fornitura di dirigibili, palloni e altri materiali per “intelligence e ricognizione” militare cinese.
Tra i progetti portati avanti dal team del professore ne troviamo uno degno di nota risalente al 2017, quando il suo team era riuscito a far decollare un dirigibile stratosferico senza equipaggio con l’intenzione di, stavano all’epoca sviluppando velivoli stratosferici ma, a causa di “sfide tecniche”, pochissimi erano in grado di raggiungere i 65 mila piedi o rimanere in volo per più di 24 ore.
I palloni aerostatici sono realizzati con materiali speciali in grado di resistere a temperature estreme e trasportare carichi nell’aria sottile. Ma, affinché i palloni siano utili, gli scienziati a terra devono essere in grado dicon loro anche a grandi distanze. Ebbene, le pubblicazioni accademiche aperte e altri rapporti del professor Wu indicano che lui e il suo team hanno studiato a lungo questi problemi.
Nel 2022, si legge sul sito Emast la squadra dell’accademico ha lanciato o pianificato di lanciare tre palloni ad alta quota in aria contemporaneamente per formare una ““. L’obiettivo finale, ha affermato la società, era quello di creare una rete di segnali aerei in Cina utilizzando palloni stazionari che galleggiavano ad almeno 80 mila piedi di altezza.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Come gli ucraini sono riusciti a fermare gli invasoriCome gli ucraini sono riusciti a fermare gli invasori. Un video per capire le fasi del conflitto e spiegare come, grazie anche alle armi dell’occidente e alle tecnologie, l’esercito di Kiev è riuscito a resistere a quello russo per un anno.
Leer más »
Dopo un anno gli europei continuano a sostenere gli ucrainiNei paesi europei rimane la condanna della guerra e l’appoggio agli aiuti a Kiev, anche armati. E all’Onu 141 paesi, ma non la Cina e l’India, hanno chiesto il ritiro immediato delle forze russe dall’Ucraina. L'articolo di Pierre Haski.
Leer más »
Gli Italiani sono sempre più poveri, il dramma sono gli stipendi: ecco le vere causeItaliani sempre più poveri, dal 2000 il divario con gli altri Paesi europei si è ulteriormente allargato e l’inflazione è stato un c…
Leer más »
Presentata la Milano-Torino: il 15 marzo spazio ai velocistiLa 104ª edizione della corsa più antica del mondo, tornata nella sua collocazione originale, presenta un percorso adatto alle ruote veloci. Sono 192 i km in programma da Rho a Orbassano
Leer más »