La premier GiorgiaMeloni alla presentazione del libro di padre Antonio Spadaro, 'L'atlante di Francesco. Vaticano e politica internazionale'
Sul tema delle politiche migratorie la premier ha aggiunto:"Credo che un approccio serio" al tema dei migranti"sia fermare i trafficanti, favorire i flussi legali e dare a chi viene le stesse opportunità che diamo ai nostri cittadini""Sulla politica estera in passato l'Italia ha avuto posizioni altalenanti: non scegliere è più redditizio.
"Dieci anni fa a quest'ora Bergoglio veniva eletto papa, quando si affacciava a piazza San Pietro annunciando che avrebbe assunto il nome di Francesco ha pronunciato la frase sulla 'fine del mondo' che era la più efficace delle presentazioni. A dieci anni di distanza questo è il tratto piu' distintivo del suo pontificato, il suo tratto piu' marcato e' l'attenzione alle periferie, fisiche e esistenziali".
Serve"un approccio non predatorio della cooperazione allo sviluppo, non è un caso che il nostro lavoro di Italia come capofila nel rapporto con l'Africa l'abbiamo definito Piano Mattei per l'Africa, abbiamo preso l'esempio di un uomo che non arrivava per togliere e portare via, arrivava per lasciare qualcosa".
Meloni ha affrontato anche il tema dei migranti, al centro del dibattito politico dopo la tragedia di Cutro."Credo che un approccio serio" al tema dei migranti"sia fermare i trafficanti, favorire i flussi legali e dare a chi viene le stesse opportunità che diamo ai nostri cittadini. Non mi convince chi dice che ci servono gli immigrati perché fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Giorgia Meloni, Antonio Tajani: 'Negli Stati Uniti prima dell'estate'Il governo guarda a Occidente. L' esecutivo Meloni ha cercato un posizionamento saldo all'interno della Nato ma soprattuto al fianco degli St...
Leer más »
Oscar 2023: Hugh Grant è imperdonabile sul red carpet e sul palco si definisce 'uno scroto'Agli Oscar 2023 Hugh Grant è stato molto poco gentile con Ashley Graham che lo intervistava sul red carpet. Più tardi, durante la cerimonia, l'attore ha definito se stesso 'uno scroto'. Il popolo dei social non ha gradito.
Leer más »
La confusione durante conferenza stampa nella sala di Cutro. Meloni tra rabbia e imbarazzoLe riprese di Diego Bianchi di Propaganda Live. Il dilemma sul momento dei soccorsi, prima o dopo l'incidente? Questo il problema...Giornalisti: 'La Guardia di Finanza non poteva raggiungere il cacicco perché il mare è troppo forte' risposta di Meloni: 'Certo ma dopo l'incidente' risposta 'Noooo, prima'....Meloni: 'Sì si, scusate ho fatto confusione sul prima e sul dopo'
Leer más »
Massacro di Ponticelli, le Iene intervistano Giorgia Meloni: «Mi ha colpito. Studierò il caso»Andrà in onda domani sera, martedì 14 marzo, l'intervista de Le Iene al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sul massacro di Ponticelli, il caso di cronaca avvenuto il...
Leer más »
Karaoke e bare: ultima polemica sulla settimana tragica di Giorgia - Il Fatto QuotidianoNon passa giorno senza che il governo non peggiori la propria situazione riguardo alla tragedia di Cutro. L’ultimo autogol è il video del karaoke alla festa di compleanno di Matteo Salvini. Protagonisti lo stesso leghista e Giorgia Meloni, immortalati mentre cantano insieme, venerdì sera, La Canzone di Marinella di Fabrizio De André. Scelta pessima per …
Leer más »