Eshqi: «Non c’è nessun allentamento delle proteste, è il regime a volerlo far credere»
, 40 anni, sa esattamente come si sentono le bambine e le ragazze che dal 16 settembre 2022 gridano per le strade iraniane «Morte al dittatore». Racconta che quando era piccola, prima di andare a letto, esprimeva il desiderio di diventare un maschio. «per fare tutto quello che volevo. Vivere a Teheran da femmina era un inferno», ci dice la.
«Sì. Quella notizia è stata manipolata dal regime: era propaganda. La sua scelta di gareggiare senza velo è uscita in concomitanza con la questione degli stupri e le torture nelle scuole. La propaganda ha usato questa storia per coprire il resto: meglio parlare di donne senza velo che di crimini contro l’umanità».«Anche questa cosa risulta essere una fake news. Aveva una villa che è andata distrutta prima della competizione.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Nasim Eshqi: 'Dall'esilio voglio essere la voce della mia gente'L'Iran dei diritti come una montagna da scalare. La storia della climber iraniana, già nota grazie a 'Climbing Iran' un documentario del 2020 a lei dedicato, ora diventa un podcast di raiplaysound. L'intervista di antonellalba a nasimeshqi
Leer más »
Inchiesta Prisma, Marilungo: 'Agnelli diceva: 'Se non approvate il bilancio non possiamo iscriverci'' - TUTTOmercatoWEB.comAll'indomani della deposizione del ricordo presso il Collegio di Garanzia del CONI emerge a mezzo stampa la deposizione di fronte ai PM dell’inchiesta.
Leer más »
Motori inquinanti, Italia a Ue: «Stop non prevede incentivi, non possiamo sostenerlo»L'Italia, in una dichiarazione nazionale inviata ai Rappresentanti dei 27 in Ue in merito allo stop ai motori endotermici dal 2035, ha sottolineato di essere «favorevoli...
Leer más »
No Toro, no party: l'Inter è Lautaro-dipendente, non vince se non segna luiNelle ultime otto giornate di campionato i nerazzurri hanno vinto soltanto quando l'argentino ha gonfiato la rete: un solo punto nei tre incontri in cui il 25enne è rimasto a secco. A Inzaghi servono alternative in zona gol
Leer más »
Iran, studentesse avvelenate a scuola per impedire la loro istruzione: 'Non respiro, non respiro'Questi video, rilanciati tra gli altri anche dall'attivista Masih Alinejad, mostrano gli avvelenamenti avvenuti in questi giorni in decine di scuole femminili …
Leer más »
Se lo Stato non si scusa non merita di salvarsi - Il Fatto QuotidianoSono trascorsi 5 giorni dal naufragio e fino a ieri il mare di Cutro continuava a consegnarci cadaveri. Ma non è colpa di nessuno. Anzi. Per le nostre istituzioni la colpa (indubitabile) è degli scafisti e persino (in una gaffe da vertigine) delle vittime. Poi il Fatto ha ricostruito le falle di questa tragedia. Allora …
Leer más »