L'offensiva russa nell'est dell'Ucraina avanza molto lentamente - Il Post

España Noticias Noticias

L'offensiva russa nell'est dell'Ucraina avanza molto lentamente - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 60 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 83%

L’offensiva russa nell’est dell’Ucraina avanza molto lentamente

di molti analisti era che raggiungesse il suo culmine tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, in concomitanza con il primo anniversario dell’inizio dell’invasione: secondo queste analisi, l’obiettivo del presidente russo Vladimir Putin era sfruttare proprio l’anniversario per conquistare nuovi territori e compensare le sostanziali sconfitte subite dall’esercito russo nel corso del primo anno di guerra.

Uno dei primi attacchi dell’offensiva russa è stato proprio quello di Vuhledar, città che si trova su una delle principali linee di rifornimento russe e che la Russia aveva già cercato di conquistare lo scorso novembre, senza riuscirci. Anche l’ultimo tentativo è stato un fallimento: si è concluso con la sconfitta della Russia, con Più in generale, l’offensiva russa è andata avanti con molta meno forza e intensità di quanto ci si aspettava.

Nel frattempo, l’esercito russo sta facendo i conti con la distruzione e la perdita di moltissime armi e mezzi. Secondo alcuni funzionari dell’intelligence occidentale, questa primavera la Russia avrà a disposizione circa il 20 per cento dell’artiglieria che aveva a disposizione alla fine del 2022. Un altro problema è l’impreparazione e la poca esperienza dei moltissimiche la Russia ha inviato sul campo con l’ultima mobilitazione, un aspetto che gli analisti discutono da mesi.

Secondo Kyrylo Budanov, capo dell’intelligence militare ucraina, la «grande offensiva della Russia è in corso», ma «c’è gente che non se n’è nemmeno accorta».

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Metropolis/277 - Ucraina, Di Feo: 'Tra mercenari malesi e palestinesi: l'inutile carneficina di Bakhmut'Metropolis/277 - Ucraina, Di Feo: 'Tra mercenari malesi e palestinesi: l'inutile carneficina di Bakhmut'Gianluca Di Feo, vicedirettore di Repubblica, racconta a Metropolis la stagnante guerra in Ucraina attraverso la città di Bakhmut: 'In queste immagini vediamo i mercanari della Wagner: tre vengono dal Mali e uno è un ufficiale palestinese. Non si tratta di carne da 'cannone' ma di soldati scelti per queste battaglie di bandiera dove la Wagner cerca solo di eliminare più ucraini possibile. Ma i rinforzi di Kiev stanno arrivando'. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica Segui gli aggiornamenti sull'UcrainaIscriviti alla NewsletterSegui i Sentieri Di Guerra di Gianluca Di Feo
Leer más »

La difesa di Bakhmut è sempre più complicata - Il PostLa difesa di Bakhmut è sempre più complicata - Il PostLa Russia sta cercando di circondare la piccola città dell'Ucraina dell'est: una sua conquista sarebbe la prima vittoria in molti mesi
Leer más »

La difesa di Bakhmut è sempre più complicata - Il PostLa difesa di Bakhmut è sempre più complicata - Il PostPer l’esercito ucraino sta diventando sempre più complicato difendere Bakhmut, una piccola città nell’est del paese dove da mesi le forze russe stanno portando avanti una durissima guerra di logoramento
Leer más »

Zelensky:L'intensità degli scontri a Bakhmut aumentaZelensky:L'intensità degli scontri a Bakhmut aumentaNato: 'Sulle relazioni con la Russia non si tornerà indietro'. Usa: 'Se la Cina fornirà armi ai russi, ci saranno conseguenze'. Spazio aereo su San Pietroburgo chiuso per un'ora per un'esercitazione
Leer más »

Il capo della Wagner assicura, Resistenza accanita a Bakhmut - EuropaIl capo della Wagner assicura, Resistenza accanita a Bakhmut - EuropaEsplosioni sono state udite nella parte occidentale della Crimea. Kiev, abbattuto un drone russo sulla capitale. Allarme antiaereo nella regione di Mykolaiv. (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-08 12:56:47