L’intelligence italiana: “Putin ha fallito gli obiettivi. La Russia usa la pausa per prepararsi a una guerra lunga, ma risente delle sanzioni. E proseguirà con i cyber attacchi”

España Noticias Noticias

L’intelligence italiana: “Putin ha fallito gli obiettivi. La Russia usa la pausa per prepararsi a una guerra lunga, ma risente delle sanzioni. E proseguirà con i cyber attacchi”
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 31 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 68%

La relazione dei Servizi segreti italiani al Parlamento

ROMA. «Per i russi una pausa operativa è essenziale per rigenerarsi e prepararsi ad una guerra di lungo corso. Mosca cerca di sfruttare questo periodo di relativa stasi per riavviare le attività del complesso militare-produttivo russo che, pur restando significativo per capacità produttive, inizia a risentire dell'impatto delle sanzioni occidentali». Si legge così nella relazione annuale dell'intelligence italiana al Parlamento presentata oggi.

La Russia proseguirà attacchi cyber e disinformazione ++ Anche ricatti e uso leve come migranti ed energia «Mosca non smetterà di interferire nelle dinamiche politiche e nei processi decisionali interni ai Paesi Nato», scrive l’intelligence italiana, «ricorrendo ancor più che in passato a metodi coercitivi e manipolativi, quali attacchi cyber, disinformazione, ricatti e utilizzo di leve come quella migratoria ed energetica, quest'ultima destinata a perdere di rilevanza con l'impegno occidentale a trovare alternative alla dipendenza energetica dalla Russia».

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Russia, da Putin auguri di compleanno al 'caro amico' ErdoganRussia, da Putin auguri di compleanno al 'caro amico' ErdoganLeggi su Sky TG24 l'articolo Russia, da Putin auguri di compleanno al 'caro amico' Erdogan
Leer más »

Dario Fabbri: 'La Russia ha perso, ma Putin non si arrenderà'Dario Fabbri: 'La Russia ha perso, ma Putin non si arrenderà'L'intervista a DarioFabbri: 'La Russia ha perso la guerra ma gli Usa non sanno come vincere il conflitto mondiale. Putin? Non si arrenderà, piuttosto userà l'atomica'
Leer más »

L'oggetto misterioso, i jet di Putin e l'attacco hacker: cosa succede in RussiaL'oggetto misterioso, i jet di Putin e l'attacco hacker: cosa succede in RussiaBloccati tutti i voli all'aeroporto Pulkovo di SanPietroburgo in Russia per circa un'ora, dopo l'avvistamento di un oggetto misterioso. A ora non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma è certo che l'episodio arriva in un momento molto particolare ➡️
Leer más »

Ucraina ultime notizie. Usa: Se la Cina fornisce armi alla Russia ci saranno conseguenzeUcraina ultime notizie. Usa: Se la Cina fornisce armi alla Russia ci saranno conseguenzeIl portavoce del Consiglio della Sicurezza nazionale statunitense John Kirby ha detto che non è nel migliore interesse della Cina fornire armi alla Russia: se lo fa ci sarebbero conseguenze. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso nel suo consueto discorso serale che la situazione per le truppe ucraine intorno a Bakhmut, nell’est del Paese, sta diventando molto difficile. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha riferito che il presidente russo Vladimir Putin era e rimane aperto a qualsiasi contatto che possa aiutare la Russia a raggiungere i propri obiettivi, preferibilmente con mezzi pacifici.
Leer más »

Servizi per le persone con disabilità, nel 2021 i Comuni hanno speso in media solo 13 euro pro capite. I più virtuosi? Tutti nel Nord-Est - Il Fatto QuotidianoServizi per le persone con disabilità, nel 2021 i Comuni hanno speso in media solo 13 euro pro capite. I più virtuosi? Tutti nel Nord-Est - Il Fatto QuotidianoIn media nel 2021 i Comuni italiani hanno speso 13 euro pro-capite per servizi dedicati alle persone con disabilità. Nel 2019 solo il 68,2% ha offerto servizi di assistenza domiciliare per donne e uomini non autosufficienti. Quattro delle prime cinque città nella classifica di quelle più virtuose sono nel Nord-est: Trieste 121 euro pro-capite, Venezia …
Leer más »



Render Time: 2025-04-01 17:14:20