'A metà della settimana sono partiti massicci attacchi di droni dal territorio ucraino in direzione di basi e installazioni militari russe poste su un fronte di quasi duemila chilometri nella Russia europea.'
"A metà della settimana sono partiti massicci attacchi di droni dal territorio ucraino in direzione di basi e installazioni militari russe poste su un fronte di quasi duemila chilometri nella Russia europea. Da ieri, invece che di questa operazione, prova generale di una nuova fase della guerra, si discute soprattutto di un presunto attacco su civili russi a Bryansk, che Putin stesso si è affrettato a definire come condotto da infiltrati ucraini.
Infatti, si domanda Rossi,"che cosa sappiamo di quello che è successo in questa città della Russia europea? I media di Mosca hanno affermato che uno scuolabus è stato colpito da colpi di arma da fuoco. Tuttavia, secondo funzionari locali ciò non è possibile perché le lezioni in questi giorni avvengono in remoto. La stampa russa ha riportato che dei miliziani hanno preso ostaggio e/o hanno avuto uno scontro a fuoco con le truppe russe. Ma non ci sono video.
"I supposti episodi di Bryansk - spiega l'esperto - si collocano nel più ampio contesto di una guerra asimmetrica tra le forze armate della federazione russe e una galassia di soggetti, che vanno dai partigiani ucraini infiltrati nel territorio della federazione , ai nazionalisti russi contrari al modo in cui Putin conduce la guerra, a oppositori per così dire 'generici' al regime, a elementi di apparati in lotta tra di loro.
"Una cosa analoga, ma mirata più sulla catena di approvvigionamento russo nel paese - ricorda Rossi - è quanto accaduto in Bielorussia per tutto il corso del 2022 ad opera di partigiani anti-regime locali, con i treni e linee di rifornimento interrotte con atti di sabotaggio o attacchi dinamitardi. Proprio in Bielorussia si è di recente assistito a un’escalation, con basi aeree colpite in modo devastante. Non è da escludere che lo stesso possa accadere in Russia.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Cosa volevano quaranta uomini armati nella regione russa di BryanskUn gruppo armato russo con legami con l&39;Ucraina afferma di aver preso il controllo di due villaggi per spronare le persone a ribellarsi. Kyiv parla di "provocazione deliberata", Mosca di terrorismo
Leer más »
Perché i russi anti Putin hanno fatto due blitz nell'oblast' di BryanskIn un video il nazionalista russo Denis Nikitin, smentisce la versione del Cremlino che aveva accusato Kyiv dell'assalto ai villaggi di Lyubichane e Sushany - di Andrea Braschayko
Leer más »
Partigiani anti-Putin. Il Corpo dei volontari russi rivendica l’attacco nella regione di Bryansk (di G. Petrangeli)All’interno del canale telegram dei falsi fact-checker russi, warfakes, è stata pubblicata la falsa pista secondo cui “nella regione di Bryansk forze armate uc…
Leer más »