Kiev sotto attacco: nuovi raid russi su tutta l'Ucraina da Today_it
A partire dalla mezzanotte di oggi giovedì 9 marzo la Russia ha effettuato una serie di attacchi missilistici in tutta l'Ucraina, colpendo edifici residenziali e infrastrutture a Kiev, Kharkiv, Dnipro e Odessa: lo hanno riferito funzionari ucraini, spiegando che i raid hanno causato interruzioni di corrente in diverse aree.
A metà febbraio, Mosca aveva già effettuato un attacco "massiccio" con decine di missili contro i siti di produzione di energia, facendo perdere temporaneamente all'Ucraina una parte significativa delle sue capacità di generazione. Kiev ha annunciato poco dopo aver riacquistato una produzione elettrica sufficiente per evitare tagli, dopo mesi di restrizioni dovute ai ripetuti scioperi russi.
Questi ultimi attacchi fanno seguito a un incontro di mercoledì a Stoccolma dei 27 ministri della Difesa Ue, con il loro omologo ucraino Oleksiï Reznikov, per negoziare un piano per la consegna di proiettili e munizioni a Kiev, che potrebbe essere portato a due miliardi di euro.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ucraina, Breton:In Ue serve economia di guerra per armi a KievUcraina, Breton: 'In Ue serve economia di guerra per armi a Kiev' ucraina russia guerra zelensky bakhmut 8marzo
Leer más »
Ucraina: Kiev, 'non c'entriamo nulla con il sabotaggio del Nord Stream' - MondoUCRAINA | Il ministro della Difesa Reznikov: 'Non c'entriamo nulla con l'operazione di sabotaggio ai danni dei gasdotti Nord Stream' ANSA
Leer más »
Ucraina, Polonia: 'Pronti a fornire aerei Mig-29 a Kiev'Il presidente Duda: 'Per il futuro sarebbe importante addestrare più piloti ucraini sui caccia F-16'
Leer más »
Ucraina: bombardamenti su Kiev, almeno due feriti - Ultima OraAltre esplosioni si sono verificate stamattina a Kiev nel distretto occidentale di Sviatoshynskyi. Lo ha dichiarato il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko su Telegram. (ANSA)
Leer más »
Il disastro ferroviario in Grecia agita il Paese, decine di migliaia in piazza per protestareDecine di migliaia di studenti e lavoratori si sono radunati nel centro di Atene mercoledì 8 marzo per protestare contro il disastro ferroviario pi…
Leer más »