Israele, oltre 100mila sfilano in piazza a Tel Aviv contro il governo. Scontri con la polizia. In tutto il Paese sono scese in piazza più di 130mila persone che hanno protestato contro la riforma della giustizia.
In tutto il Paese sono scese in piazza più di 130mila persone che hanno protestato contro la riforma della giustizia. Gli slogan più urlati sono stati"Democrazia" e"No alla dittatura".
Oltre 130mila persone, secondo i media, hanno sfilato in molti luoghi di Israele, per l'ottava settimana consecutiva, contro la contestata riforma della giustizia che il governo di destra di Benyamin Netanyahu sta portando avanti alla Knesset. A Tel Aviv si è svolta la protesta più massiccia che, secondo Canale 13, ha visto più di 100mila persone affollare la lunga via Kaplan che costeggia il complesso del ministero della Difesa.
Gli slogan più urlati sono stati “Democrazia” e “No alla dittatura” in un mare di bandiere israeliane e molte della pace. Le dimostrazioni sono state precedute da un un duro scambio di accuse tra Netanyahu e il leader dell'opposizione Yair Lapid. Il primo ha accusato i manifestanti di"creare l'anarchia in Israele e di danneggiare la sua economia in modo da arrivare ad un sesto round di elezioni".
Secondo i media Netanyahu durante l'ultima riunione di governo avrebbe detto di voler dare"un pugno ai manifestanti". In risposta a Tel Aviv hanno sfilato con il pugno abbassato all'altezza del petto e le bandiere a mezza asta. Lapid ha ribattuto al premier che"è giunto il momento che tu metta fine alle tue bugie… l'unico a distruggere l'economia sei tu, che divide la nazione, che incita alla violenza".
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Vitalizi: Vietti deve ridare 100mila euro - Il Fatto QuotidianoNon finirà certamente sul lastrico ché, di riffa o di raffa un incarico via l’altro, porta a casa emolumenti per circa 1,7 milioni di euro all’anno. Ma ora dovrà restituire la “pensione” da deputato che ha percepito indebitamente per due anni: Michele Vietti, già parlamentare dell’Udc nonché vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, dovrà ridare …
Leer más »
Israele, oltre 130mila persone in piazza contro la riforma della giustiziaManifestazioni in varie città del Paese per l'ottava settimana consecutiva. Scontri tra manifestanti e polizia a Tel Aviv
Leer más »
Cisgiordania, morto 22enne palestinese rimasto ferito durante scontri a HebronA Hebron, in Cisgiordania, un 22enne palestinese è morto dopo essere rimasto ferito durante gli scontri con le forze israeliane nel campo profughi di Arroub. Il giovane era ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato colpito da un proiettile al...
Leer más »
Nablus, anche in Israele il fascismo chiama guerra - Il Fatto QuotidianoCorrisponde a una calcolata strategia del terrore il raid effettuato a Nablus dall’esercito israeliano che ha fatto irruzione di giorno in mezzo alla folla della città palestinese, provocando la morte di undici persone e più di cento feriti. In passato, per neutralizzare i potenziali responsabili di attentati, i militari facevano ricorso ad azioni mirate, solitamente …
Leer más »
Scontri liceo, Sergio Mattarella ai giovani: 'Civiltà diga alla violenza' | Valditara: 'Non ho annunciato sanzioni'Il Capo dello Stato alla consegna dei premi Alfieri della Repubblica: 'Il nostro è un Paese che ha sempre coltivato la civiltà della condizione umana'
Leer más »
Scontri liceo Firenze, Mattarella: civiltà è diga alla violenzaLeggi su Sky TG24 l'articolo Pestaggio e scontri liceo Firenze, il discorso di Mattarella: civiltà è diga alla violenza
Leer más »