Iran: picchiata per aver indossato male il velo, ha solo 9 anni, il video diventa virale

España Noticias Noticias

Iran: picchiata per aver indossato male il velo, ha solo 9 anni, il video diventa virale
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 60 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 50%

E' virale il video di Sara Shirazi che piange tra lacrime e sangue dopo le botte della poliziamorale e monta ancora la rabbia tra gli iraniani che vogliono il cambiamento, mentre un manifestante condannato a morte è stato rilasciato sarashirazi iran

è invece ricomparsa indignando ancora una volta quella parte di popolo iraniano che vuole la caduta del regime teocratico a guida sciita.“se spargerete la voce su quanto accaduto Sara potrebbe fare la stessa fine di Masha Amini”,Il velo è obbligatorio per tutte le donne a partire dai 7 anni di età, una costrizione oramai insopportabile per le iraniane divenute protagoniste da oltre cinque mesi della protesta antigovernativa allargatasi in seguito al resto della società.

La protesta, considerata la più minacciosa per la Rivoluzione dalla sua costituzione nel 1979, sembra ad un punto di stallo ma continua a covare sotto la cenere e si infiamma davanti alle violenze e alla repressione ordinata dalla teocrazia sciita.un prigioniero politico militante del gruppo di ribelli curdo Komala considerato da Teheran gruppo terroristico. Accusato dell'omicidio di Hassan Maleki un capo Pasdaran nel 2018 avvenuto nella provincia occidentale di Kermanshah.

Noto anche come Sarkout, foto che lo ritraggono sono virali sui social,"è stato giustiziato questa mattina", ha precisato la televisione di Stato dopo una confessione molto probabilmente estorta sotto tortura. Komala è un gruppo marxista che cerca l'autonomia per le regioni a popolazione curda dell'Iran settentrionale. Kermanshah, il Kurdistan e l'Azerbaigian occidentale sono teatro di frequenti scontri tra forze iraniane eTuttavia è dal 44° anniversario della Rivoluzione l'11 febbraio scorso, che il governo ha deciso per unae sta graziando alcuni prigionieri: 20.000 gli arrestati di cui una buona parte è stata liberata.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

RaiNews /  🏆 46. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Condannato a morte a Teheran un 67enne tedesco-iraniano, Berlino: 'Inaccettabile'Condannato a morte a Teheran un 67enne tedesco-iraniano, Berlino: 'Inaccettabile'Djamshid Sharmahd, un uomo di 67 anni di nazionalità tedesca-iraniana, è stato condannato a morte in Iran con l'accusa di terrorismo. La ministra tedesca degli Esteri, Annalena Baerbock, ha parlato di una condanna 'assolutamente inaccettabile'
Leer más »

Serie C, finale di Coppa Italia sarà col VarSerie C, finale di Coppa Italia sarà col VarPrima volta assoluta annunciata dal presidente Marani
Leer más »

Lilo&Stitch, nel live action ci sarà Zach GalifianakisLilo&Stitch, nel live action ci sarà Zach GalifianakisLeggi su Sky TG24 l'articolo Lilo&Stitch, nel live action ci sarà Zach Galifianakis
Leer más »

Le parole inautentiche della pianista Gloria Campaner, a partire da Santa SaraLe parole inautentiche della pianista Gloria Campaner, a partire da Santa SaraUna santa protettrice di viandanti e di nomadi? Mi dispiace ma il racconto mi puzza di apocrifo. Non che il resto sia meglio: la musicista parla di “Karma”, “periodo sabbatico”, “comfort zone”, “palestra per le emozioni”, “hub creativo”, “impegno umanitario”
Leer más »

'U Siccu': la vita del boss Messina Denaro presto sarà al cinema'U Siccu': la vita del boss Messina Denaro presto sarà al cinema'U Siccu': la vita del boss Messina Denaro presto sarà al cinema. Dal libro del giornalista Lirio Abbate, i cui diritti sono stati acquistati dalla società Bamboo Production, presto un regista italiano realizzerà un film che si prevede 'imponente'.
Leer más »



Render Time: 2025-04-11 12:32:20