Il fenomeno è quello dei minori di otto, nove o dieci anni che fingono di averne più di tredici per entrare in social network, piattaforme di condivisione di c…
Il fenomeno è quello dei minori di otto, nove o dieci anni che fingono di averne più di tredici per entrare in social network, piattaforme di condivisione di contenuti audiovisivi o di gaming o, ancora, app di messaggistica che sono riservate agli ultratredicenni.
E vale la pena aggiungere che, molto spesso, queste bugie si consumano sotto lo sguardo dei genitori che non sanno – e, per la verità, in molti casi neppure si preoccupano di sapere – che i figli, accanto a loro sul divano, usano smartphone e tablet per frequentare luoghi che non sono adatti alla loro età.
Qualche tempo fa, dopo una tragedia a Palermo con una bambina di nove anni che aveva perso la vita nel corso di una sfida diffusa su TikTok, come Garante per la protezione dei dati personali, imponemmo a TikTok di fare di più per scongiurare il rischio che bambini infratredicenni entrassero su una piattaforma che loro stessi dichiaravano – e dichiarano – riservata a un pubblico di ultratredicenni e lanciammo una campagna promozionale televisiva – anche grazie agli spazi messici a...
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
È San Valentino, occhio alle truffe del cuore (di G. Scorza)Dalla sextorsion al furto di dati sui siti di incontri: nella giornata degli innamorati c'è il rischio di essere più vulnerabili
Leer más »
San Valentino, come posso dimostrare al mio cane o gatto quanto lo amo?Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »
Poste Italiane entra nel mercato di luce e gas con l'opzione rata fissaL'amministratore delegato Del Fante: 'Ampliamo i servizi. L'obiettivo è diversificare'
Leer más »
Regionali, Matteo Salvini vota a Milano e entra in cabina con la figliaIl vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha votato questa mattina per le elezioni regionali a Milano. L'ex ministro d…
Leer más »
Cosa c'entra - San Valentino e un gatto a tre zampe - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Cosa c'entra - Antonio De Curtis e Feltre - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »