Intercettazioni, il patto FI-Iv: niente più trojan per i corrotti - Il Fatto Quotidiano

España Noticias Noticias

Intercettazioni, il patto FI-Iv: niente più trojan per i corrotti - Il Fatto Quotidiano
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 17 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 51%

Dietro le manovre di Nordio c’è il rischio che non venga più consentito l’uso del trojan per i reati contro la Pa. Lega e FdI hanno dubbi, mentre ForzaItalia e TerzoPolo sono pronti a presentare emendamenti congiunti PacelliValeria salvini_giacomo

Gli emendamenti: via il captatore per i reati contro la PA. Il ministro: ascolti solo per la mafia. I dubbi di Lega e FdIL’obiettivo non viene dichiarato apertamente.

Ma dietro le manovre per riformare le intercettazioni c’è il rischio che non venga più consentito l’uso del trojan – il virus che trasforma i telefonini in microspie ambientali – per i reati contro la Pubblica amministrazione, tra cui la corruzione. Pure su questo si sta ragionando nelle stanze […]Dopo 15,99€ / mese

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Tagliare trojan e intercettazioni: Nordio pronto alla nuova stretta - Il Fatto QuotidianoTagliare trojan e intercettazioni: Nordio pronto alla nuova stretta - Il Fatto QuotidianoLa stretta sulle intercettazioni è solo all’inizio. Quelle introdotte dalla riforma penale targata Carlo Nordio sono solo le prime novità. Nei prossimi mesi ce ne saranno delle altre. Diversi gli interventi sui quali si sta ragionando al ministero della Giustizia: inserire un tetto di spesa per le Procure da destinare alle captazioni telefoniche e che …
Leer más »

Il Fatto di Domani del 19 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 19 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani INTERCETTAZIONI, NORDIO RADDOPPIA IL BAVAGLIO. E GIUSTIFICA PURE L’EVASIONE: “MAI VISTO UN EVASORE IN MANETTE, PROCESSI PENALI INUTILI”. Il decreto di riforma della giustizia varato la settimana scorsa dal governo era solo l’antipasto, per Carlo Nordio. Il Guardasigilli ha dichiarato che intende andare oltre sulle intercettazioni. Il decreto …
Leer más »

Il pretesto per dem anti-5S e destra per la caccia a Elly - Il Fatto QuotidianoIl pretesto per dem anti-5S e destra per la caccia a Elly - Il Fatto QuotidianoChe bisognasse farla pagare a Elly Schlein per la “bestemmia” della presenza a una manifestazione del Movimento 5 Stelle era già chiaro dalla mattina di ieri quando la leader del Pd si è recata in piazza della Repubblica a Roma a farsi fotografare insieme a Giuseppe Conte. Non solo una foto a uso stampa, ma …
Leer más »

I coraggiosi che si sono opposti a B. e han pagato - Il Fatto QuotidianoI coraggiosi che si sono opposti a B. e han pagato - Il Fatto QuotidianoI tre pretori. Nel 1984 i pretori di Torino, Pescara e Roma, Giuseppe Casalbore, Nicola Trifuoggi ed Eugenio Bettiol, sequestrano gli impianti che consentono alle tre reti Fininvest le trasmissioni illegali in “interconnessione” e dispongono che rientrino nella legalità irradiando programmi in orari sfasati da una regione all’altra. B. “auto-oscura” le sue tre reti, fingendo …
Leer más »

Il Berlusconi che non è in noi - Il Fatto QuotidianoIl Berlusconi che non è in noi - Il Fatto QuotidianoVale la pena prendere le distanze dal lutto nazionale, quando canuti rappresentanti dell’establishment giornalistico e arcivescovi confusamente riluttanti evocano con frasi piene di caritatevole delicatezza, e di nostalgia, l’epoca della propria bella gioventù all’ombra di Berlusconi. Come se rendessero segreto omaggio a quella gioventù, più che al defunto. Hanno preso le distanze Rosy Bindi e …
Leer más »

Nordio “abolisce” i magistrati: “Non possono criticare le leggi” - Il Fatto QuotidianoNordio “abolisce” i magistrati: “Non possono criticare le leggi” - Il Fatto QuotidianoLa riforma della Giustizia in onore di Silvio Berlusconi è stata approvata giovedì dal Consiglio dei ministri, ma a Carlo Nordio non basta. Il Guardasigilli ieri ha voluto strafare. È andato all’attacco dell’Associazione Nazionale Magistrati delegittimandola (“Il nostro interlocutore è il Csm”), spiegato che il reato di abuso d’ufficio “è evanescente” e annunciando una stretta …
Leer más »



Render Time: 2025-02-28 10:48:39