«È quindi tutto fantastico o è tutto una tragedia?». A questa riflessione è dedicato il primo appuntamento del Focus su 'intelligenza artificiale e giustizia predittiva: apocalittici ed integrati', soprattutto sulle implicazioni in termini di sviluppo, innovazione e (non ultime) di 'etica'. Il tema merita di essere affrontato senza estasi e senza preconcetti: i cambiamenti non si devono contestare aprioristicamente (come è istinto naturale) ma devono esser compresi e governati
«È quindi tutto fantastico o è tutto una tragedia?».intelligenza artificiale e giustizia predittiva: apocalittici ed integrati".
Il tema merita di essere affrontato senza estasi e senza preconcetti: i cambiamenti non si devono contestare aprioristicamente ma devono esser compresi e governatiIl titolo richiama un noto saggio di Umberto Eco per significare come, di fronte al progresso tecnologico, noi siamo prigionieri di un duopolio semantico:Prima di tutto occorre fare una premessa.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Aryel, round da 3 milioni per la realtà aumentata. Il fondatore: 'Il metaverso? Ancora lontano'Aryel, round da 3 milioni per la realtà aumentata. Il fondatore: 'Il metaverso? Ancora lontano'.
Leer más »
Non facciamoci travolgere: l’intelligenza artificiale deve essere a guida umanaLa tecnologia di per sè non garantisce l’innovazione: la sfida è tracciare un futuro in cui le persone rimangano indispensabili
Leer más »
L'intelligenza artificiale non è una bolla, ecco come cavalcarla in BorsaLe presentazioni dei primi prototipi hanno rilanciato Microsoft e affossato Google, per colpa di un clamoroso errore del suo Bard. Ma quella per la nuova gener…
Leer más »
Dietro la gaffe di Google: come e perché l'intelligenza artificiale rischia di generare fake news (di D. Talia)I chatbot come Bard e ChatGPT estraggono dati non verificati per rispondere alle domande. Ma anziché migliorare le conoscenze degli umani possono farli diventa…
Leer más »