🔸 Inflazione, Visco: «Non c’è dubbio che i tassi debbano aumentare»:
2' di lettura
Il Governatore Ignazio Visco ha detto che i funzionari Bce devono continuare ad aumentare i tassi di interesse nella loro battaglia contro un’inflazione senza precedenti nell’era dell’euro.
Visco ha poi aggiunto che le trattative fra aziende e sindacati per il rinnovo dei contratti possono aiutare a raggiungere la «stabilità dei prezzi» così come le politiche di bilancio se vanno «nella stessa direzione della politica monetaria».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Visco: 'Calo prezzi del gas aiuta diminuzione inflazione'Per il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, 'il ritorno a livelli più moderati dei prezzi del gas in Europa e il calo della sua volatilità pone le basi per una convergenza dell'inflazione, nel medio termine, all'obiettivo della Bce d...
Leer más »
L'inflazione morde, la Bce risponde perseverando nella strettaI dati sull’inflazione di Spagna e Germania sono peggiori delle attese e spingono la Bundesbank a ribadire la necessità di alzare i tassi. Il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco predica cautela.
Leer más »
Spagna e Francia: più inflazione del previsto. Un assist ai falchi Bce per l’aumento dei tassi - Il Fatto QuotidianoIn attesa che domani l’Istat comunichi il dato italiano, ci sono brutte notizie sull’inflazione di febbraio che potrebbero indurre la Bce a continuare nell’aumento dei tassi più a lungo di quanto sperassero i mercati: l’indice dei prezzi sale più del previsto sia in Francia che in Spagna, peraltro i due Paesi che – grazie a …
Leer más »
Super derby per Barella: 80 milioni per il sorpasso - CalciomercatoL'Inter ha bisogno soprattutto dei propri leader di campo e spogliatoio. Tra questi anche Nicolò Barella che rischia di scuotere il mercato
Leer más »