Cutro, il sindaco: 'Avevo messo nel programma come volano di sviluppo agricoltura e mare, ma ora chi avrà coraggio, se non si bonifica quel mare, di venire su quei 7 km di costa? Se quei poveri dispersi non vengono a galla, chi avrà coraggio di tuffarsi?'
peggio di una scena di guerra
Il primo cittadino esprime però anche preoccupazione per il prossimo futuro:"Io avevo messo nel mio programma come volano di sviluppo l'agricoltura e il mare, ma adesso? Non si tratta di una sola persona, lì c'è stata una strage. Se quei poveri dispersi non vengono a galla, chi avrà il coraggio di andarsi a tuffare in quelle acque? Non sappiamo quando e dove emergeranno i corpi. Ci auguriamo di ritrovare chi ancora è disperso.
Il pomeriggio di quella domenica Piantedosi era già a Crotone, non vedo cosa abbia potuto scatenare questa polemica. Si è comportato ottimamente.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Migranti, Papa Francesco: 'Dolore per Cutro, fermare i trafficanti, grazie alla popolazione per la solidarietà'Il pontefice all'Angelus: 'I viaggi della speranza non si trasformino mai più in viaggi della morte'. Oggi in Calabria la Via Crucis con l…
Leer más »
Papa: 'Dolore per le vittime di Cutro, fermare i trafficanti'Leggi su Sky TG24 l'articolo Naufragio migranti, Papa Francesco: 'Dolore per le vittime di Cutro, fermare trafficanti'
Leer más »
Migranti: il dolore del papa per le vittime di Cutro, 'fermare i trafficanti' - PoliticaIl Papa ha espresso il suo 'dolore' per la morte dei migranti in Calabria e ha rinnovato il suo appello perché tragedie così non si ripetano (ANSA)
Leer más »
Strage di Cutro, il fact checking: ecco quali erano davvero le condizioni del mare quella notteQuando l'aereo di Frontex ha segnalato la nave carica di migranti, senza rilevare una situazione di pericolo, il bollettino Meteomar indicava già &q…
Leer más »
Metropolis/279 - Naufragio di Cutro, l'ammiraglio Alessandro: 'Errore di valutazione legato al clima'Perché la Guardia Costiera non è intervenuto con i mezzi inaffondabili per salvare i migranti a Cutro? A questa domanda risponde a Metropolis Vittorio Alessandro, ammiraglio della Guardia Costiera: 'Non è partita la precedura di soccorso perché è stata svolta un'operazione di polizia. Nella cultura del mare c'è un vizio pericoloso: se una imbarcazione galleggia viene definita non in pericolo. Eppure il mare era terribile'. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
Leer más »