Il sindaco bianco che si sta facendo notare in Sudafrica - Il Post

España Noticias Noticias

Il sindaco bianco che si sta facendo notare in Sudafrica - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 83%

Il sindaco bianco che si sta facendo notare in Sudafrica

Christopher Pappas, uomo bianco di 31 anni, è stato eletto sindaco di uMngeni a settembre del 2021. uMngeni è una città di circa 90mila abitanti della provincia di KwaZulu-Natal, in Sudafrica: è un’area abitata soprattutto da persone nere, che fino all’elezione di Pappas era rimasta saldamente sotto il controllo dell’African National Congress , il partito di Nelson Mandela,l’apartheid, la politica di segregazione razziale dei neri in vigore in Sudafrica dal 1948 al 1991.

Pappas parla inoltre la lingua zulu, quella parlata dall’omonimo gruppo etnico. È il più esteso tra quelli che vivono in Sudafrica e la lingua zulu è in percentuale la più parlata, ma è molto raro trovare politici bianchi che parlino lingue diverse dall’inglese e dall’afrikaans, che è una lingua di origine olandese.

L’elezione di Pappas e il successo del suo mandato sono andati di pari passo con un calo dei consensi dell’ANCdel Sudafrica, ma il suo caso ha attirato particolari attenzioni, perché è stato interpretato come un primo e storico superamento delle radicatissime divisioni razziali che ancora oggi influenzano la politica del Sudafrica.

un’élite di eredi dei colonizzatori bianchi conservò un potere e una presenza unici nel continente, con una cospicua collaborazione economica e commerciale da parte dell’Occidente.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Cosa c'entra? - Il PostCosa c'entra? - Il PostUn nuovo podcast quotidiano del Post per parlare di cose, storie e persone, con Chiara Alessi
Leer más »

Madonna risponde alle critiche sul suo aspetto: «Ancora lo sguardo dell’ageismo e della misoginia, non chiederò mai scusa»Madonna risponde alle critiche sul suo aspetto: «Ancora lo sguardo dell’ageismo e della misoginia, non chiederò mai scusa»Madonna risponde alle critiche sul suo aspetto: «Ageismo e misoginia, non chiederò mai scusa»
Leer más »

Sulle concessioni balneari il governo vuole fare di testa sua - Il PostSulle concessioni balneari il governo vuole fare di testa sua - Il PostVuole di nuovo prorogarle, nonostante gli impegni presi con l'Unione Europea e una sentenza contraria della Corte dei Conti
Leer más »

Gli account di Instagram e Facebook di Donald Trump sono stati riattivati - Il PostGli account di Instagram e Facebook di Donald Trump sono stati riattivati - Il PostGli account di Instagram e Facebook dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono stati riabilitati: Meta, la società che controlla i due social
Leer más »

Le prime pagine di oggi - Il PostLe prime pagine di oggi - Il PostZelensky al Parlamento Europeo, le accuse di Meloni alla Francia, Nordio conferma il 41-bis per Cospito, e Egonu a Sanremo
Leer más »

I due giorni di Zelensky fra Londra, Parigi e Bruxelles - Il PostI due giorni di Zelensky fra Londra, Parigi e Bruxelles - Il PostIl presidente ucraino Volodymyr Zelensky concluderà oggi a Bruxelles il viaggio di due giorni che lo ha visto in precedenza a Londra e Parigi. Ha incontrato anche Giorgia Meloni, nel primo di quattro incontri, definiti “bilaterali a gruppi”
Leer más »



Render Time: 2025-04-17 07:08:15