Il predestinato Thiago Motta non passa più per pazzo. Il segreto del Bologna è nel centrocampo che si evolve in base alle necessità. E nel lavoro sulla testa dei giocatori di Marco Gaetani
Il segreto del Bologna è nel centrocampo che si evolve in base alle necessità. E nel lavoro sulla testa dei giocatoriinsegue un pallone praticamente da quando ha iniziato a camminare. Da ragazzino, nelle strade di Saúde, un quartiere di San Paolo, scoprì quanto può essere forte il richiamo del calcio e da quella vocazione non si è mai discostato.
sfociato poi nel peggiore epilogo possibile. Era un Bologna triste, una piazza convinta di essere alle prese con la smobilitazione dopo le cessioni di Hickey, Theate e Svanberg. Per l’ennesima volta, tutti avevano sottovalutato la capacità di fare mercato di Giovanni Sartori, dirigente geniale la cui unica colpa sembra essere la volontà di non farsi notare.Motta ha immediatamente impresso il proprio marchio.
. Ha ritrovato il migliore Dominguez, creduto in Schouten, lavorato sulla testa di Barrow che era finito ai margini, sopravanzato da Arnautovic, la cui assenza ormai quasi non fa più male dopo un avvio di campionato in cui era diventato l’ancora di salvezza della squadra , e Zirkzee. La vittoria sull’Inter è quella che ha fatto più rumore, arrivata in una partita in cui, a tratti, il Bologna ha preso a pallonate la porta di Onana, ma la risalita dei rossoblù, settimi in classifica grazie soprattutto ai cinque successi infilati nelle ultime sette partite, nasce dalle sconfitte delle prime uscite. Ha avuto bisogno di qualche aggiustamento, di disporre i tasselli al posto giusto.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Bologna, Motta: 'Io predestinato? Fa piacere. Ma non parlate di thiagomottismo' - TUTTOmercatoWEB.com'Fa sempre piacere leggere e ascoltare delle belle parole spese nei tuoi confronti'. Thiago Motta, tecnico del Bologna, risponde così.
Leer más »
Sartori al CorSport: 'Thiago Motta mi incuriosiva. Il rimpianto? Drogba, l'avevo preso all'Atalanta' - TUTTOmercatoWEB.com'Thiago Motta mi incuriosiva parecchio'. Parola di Giovanni Sartori, che in un'intervista al Corriere dello Sport racconta così.
Leer más »
Bologna, laurea ad honorem a Liliana Segre: «La dedico a mio marito, studiò qui»Segre ha ricevuto la laurea in Scienze filosofiche dell'università di Bologna. Durante la cerimonia, il ricordo del marito: «Fu deportato perché non aderì a Salò»
Leer más »
Bologna, operata alla schiena per grave scoliosi: riacquista 15 cmLeggi su Sky TG24 l'articolo Bologna, operata alla schiena per grave scoliosi: riacquista 15 centimetri di altezza
Leer más »
Zanetti, messaggio all'ambiente Inter dopo BolognaIl vicepresidente nerazzurro parla di Inzaghi e non solo
Leer más »
Pd: incontro oggi a Bologna tra Schlein e BonacciniL'incontro è programmato per il pomeriggio. E' il primo tra i due dopo la vittoria di Schlein alle primarie.
Leer más »