Il padre di Attanasio: «Non voglio altri morti, Luca era contrario alla pena capitale»

España Noticias Noticias

Il padre di Attanasio: «Non voglio altri morti, Luca era contrario alla pena capitale»
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 63 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 95%

Il genitore dell’ambasciatore ucciso in Congo dopo la richiesta di condanna a morte della procura di Kinshasa: «Non ci interessano le vendette. Se davvero è stato un omicidio premeditato bisogna capire chi è il mandante»

ggiungere morte a morte non serve a nulla. Se non a portare altro dolore. Noi siamo contrari, Luca sarebbe stato contrario». È l’unica certezza dil’ambasciatore ucciso in Congo nel febbraio 2021 assieme all’autista Mustapha Milambo e al carabiniere Vittorio Iacovacci, che presenta ancora tanti punti oscuri.

A Kinshasa, la Procura ha chiesto la condanna a morte per i sei uomini imputati per l’omicidio del diplomatico. Nella Repubblica Democratica del Congo la pena capitale non viene applicata dal 2003 e la prassi vuole che sia modificata nel carcere a vita.«Siamo contro la pena di morte. Lo dicono la nostra Costituzione, il nostro senso civico, la nostra formazione cattolica. Sono gli stessi principi in cui si identificava nostro figlio. La pena capitale non potrà mai alleviare il dolore della nostra famiglia».«Quello che ci interessa non sono le vendette, ma la chiarezza.

Vede responsabilità nella preparazione della spedizione del Programma alimentare mondiale dell’Onu in cui il 22 febbraio 2021 è stato ucciso suo figlio? «Il 25 maggio, a Roma, è prevista l’udienza preliminare nei confronti di due dipendenti del Pam ; confido che possano emergere molti aspetti chiarificatori».«Oggi il ricordo di Luca vive con l’associazione “Mama Sofia”, fondata assieme alla moglie , e agli “Amici di Luca Attanasio”, un altro gruppo nato per promuovere i valori dei suoi progetti umanitari. Fanno incontri con gli studenti. La comunità locale, qui in Lombardia, non lo ha dimenticato.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Viale Brianza, il racconto dell'aggressore (che non convince): «Alcol e pasticche, poi non ricordo nulla»Viale Brianza, il racconto dell'aggressore (che non convince): «Alcol e pasticche, poi non ricordo nulla»Il 23enne, interrogato a San Vittore, ha detto di non avere ricordi delle aggressioni a sei persone.  Era sotto l'effetto di alcol e cinque pastiglie di Rivotril
Leer más »

Bimbo di sei anni spara alla maestra, ma non sarà incriminato: «Non capirebbe il processo»Bimbo di sei anni spara alla maestra, ma non sarà incriminato: «Non capirebbe il processo»Ha preso la pistola che la madre conservava in casa, l'ha messa nello zainetto e l'ha tirata fuori solo una volta in classe, per puntarla dritta contro la maestra. La donna è...
Leer más »

Concorso beffa per 487 candidati, la Regione Sicilia non li assume perché non ha personaleConcorso beffa per 487 candidati, la Regione Sicilia non li assume perché non ha personaleLa vicenda kafkiana degli idonei ai centri per l'impiego. In più le graduatorie dovranno essere aggiornate con i nuovi punteggi indicati dal Tar: as…
Leer más »

Spalletti: 'Contro la Lazio non s'è sbagliato nulla, quindi domani non dobbiamo reagire' - TUTTOmercatoWEB.comSpalletti: 'Contro la Lazio non s'è sbagliato nulla, quindi domani non dobbiamo reagire' - TUTTOmercatoWEB.comQuella dell'andata contro l'Atalanta una delle gare svolta della stagione? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti,.
Leer más »

Naufragio Cutro, Calenda: ''Meloni inventa nuovi reati al posto di dare spiegazioni'Naufragio Cutro, Calenda: ''Meloni inventa nuovi reati al posto di dare spiegazioni'Naufragio di Cutro, Calenda contro Meloni: 'Inventa nuovi reati al posto di dare spiegazioni'. Adnkronos
Leer más »

Circe ad una signora? Non è reato, non era una seduttrice ma una donna non rispettataCirce ad una signora? Non è reato, non era una seduttrice ma una donna non rispettata🔸 Circe ad una signora? Non è reato, non era una seduttrice ma una donna non rispettata. Da Omero a Machiavelli, il giudice fa un viaggio nella letteratura per decidere se sia offensivo o meno paragonare una donna alla mitica figura.
Leer más »



Render Time: 2025-04-04 18:58:37