«Ho voluto cercare di creare uno spazio di libertà». Lo splendido tributo del fotografo cinese Guanyu Xu alla community di PhotoVogue. 👇❤
Penso che il mondo della moda stia iniziando ora a fare i conti con la propria storia di esclusione, spostandosi verso una rappresentazione più inclusiva
», ci racconta Xu. «Quando ero un teenager consumavo quasi esclusivamente magazine americani o europei: mi attiravano con la falsa promessa di poter un giorno far parte di quel mondo, per poi distruggerla poco dopo mettendo in chiaro che era un desiderio impossibile». E continua: «Durante i miei studi ho capito che la storia della rappresentazione delle minoranze è stata inevitabilmente costellata dal razzismo.
La pratica fotografica di Xu esiste all’intersezione con performance e installazione site-specific: lo spazio nelle sue immagini è sempre multidimensionale e frastagliato, le identità che mette in scena molteplici, composite – proprio come le tante identità degli artisti di PhotoVogue qui rappresentati.
E in questi collage creati per Vogue Italia si intravede in tutto il suo splendore lo spazio nuovo che si sta lentamente aprendo nella moda – utopico, certo, e ancora uno spiraglio, ma molto più vicino di quanto sembra.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Monterosi, Parlati para un rigore da centrocampista: 'Ho deciso prima dove buttarmi' - TUTTOmercatoWEB.comHa dell’incredibile quanto avvenuto oggi in Serie C dove il Monterosi ha battuto per 2-0 il Giugliano. A rubare la scena è stato però.
Leer más »
Satta e l’amore con Berrettini a Verissimo: «Non dico più che ho trovato quello giusto»La showgirl ex di Kevin Boateng parla della sua nuova storia d’amore ma non fa mai il nome di Matteo Berrettini. Il riferimento ai campi da tennis, ai diritti e ai rovesci.
Leer más »
La notte in ospedale, poi l'incidente mortale: 'Ho avuto un colpo di sonno'Esausta dopo una notte in ospedale insieme al figlio a causa di una forte tosse: sarebbe questo il motivo del colpo di sonno alla guida che ha colpito Nicole, la mamma del piccolo Eduard morto sabato nel terribile incidente in provincia di Treviso
Leer más »