Il Giappone è composto da molte più isole di quanto si pensava
Secondo i calcoli fatti finora, il Giappone è composto da 6.852 isole, di cui molte minuscole e circa 260 abitate. Il numero ufficiale, però, sta per cambiare. I geografi dell’Autorità sulle informazioni geospaziali del Giappone stanno completando una mappatura digitale del paese con nuovi strumenti molto più precisi di quelli utilizzati durante l’ultima mappatura, avvenuta trentacinque anni fa, e hanno scoperto che le isole giapponesi sono più del doppio: almeno 14.125.
L’ultimo rilevamento, risalente al 1987, era stato effettuato dalla guardia costiera giapponese utilizzando delle mappe cartacee per contare le isole, definite dal Giappone come le masse terrestri che hanno una circonferenza minima di 100 metri. Nel 2021, però, il fatto che ci fossero soltanto 6.
Per la nuova mappatura, i geografi hanno mantenuto il criterio dei 100 metri di circonferenza, ma hanno contato le isole utilizzando delle mappe digitalizzate, incrociando poi le informazioni con varie fotografie aeree.
Il governo dovrebbe rendere pubblico il nuovo numero di isole a marzo perché la GSI sta ancora apportando gli ultimi aggiustamenti al numero esatto di isole.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Lite Chiara Ferragni-Fedez: ecco che cosa si sarebbero dettiSi aggiungono nuovi dettagli alla presunta querelle dei Ferragnez dopo il bacio di Rosa Chemical e il rapper alla finale di Sanremo. Cosa ci sia di vero o di falso non lo sappiamo, ma continuiamo a parlarn
Leer más »
Giappone, il candidato del governo Ueda nominato governatore alla BoJÈ uno specialista in macroeconomia provienente dal mondo accademico l’uomo che succede a Haruhiko Kuroda
Leer más »
Palloni spia, il 'forte sospetto' del Giappone sulla CinaTre oggetti volanti non identificati entrati nello spazio aereo di Tokyo in tre anni
Leer más »
Giappone: sospette attività spionaggio da 3 palloni cinesi - Ultima OraIl governo giapponese segue la narrativa degli Stati Uniti e rivela per la prima volta che tre oggetti non identificati sono stati avvistati sul proprio spazio aereo tra il 2019 e il 2021, 'sospettati di essere con ogni probabilità palloni-spia cinesi'. (ANSA)
Leer más »
Palloni spia, il Giappone accusa la Cina di spionaggio: 'Tre avvistamenti dal 2019 al 2021'Il ministero della Difesa si rivolge a Pechino dopo ulteriori analisi sugli oggetti volanti che erano stati individuati: 'Si presume fortemente che si tra…
Leer más »
Palloni spia anche sul Giappone: almeno 3 intercettati dall'aeronautica militare giapponeseAdesso anche il Giappone rivela di essere stato 'spiato' da palloni sonda che si ritiene cinesi. Almeno tre in tre anni, dal 2019 al 2021, «sospettati di essere con ogni...
Leer más »