Il discorso di Putin alla nazione - Il Post

España Noticias Noticias

Il discorso di Putin alla nazione - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 81 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 83%

Il discorso di Putin alla nazione

Martedì mattina il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto a Mosca un discorso alla nazione in cui ha ribadito la sua volontà di proseguire nell’invasione dell’Ucraina e ha fatto gravi accuse contro l’Occidente. Il discorso era molto atteso perché alcuni analisti avevano avanzato l’ipotesi che Putin avrebbe approfittato dell’occasione per fare qualche grosso annuncio relativo alla guerra, ma in realtà il presidente russo ha deluso le aspettative.

Putin ha parlato davanti ai parlamentari russi riuniti: è stato il primo intervento di questo tipo dall’inizio dell’invasione. Il discorso è di solito un evento annuale in cui il presidente russo fa il punto della situazione politica, economica e sociale del paese, ma lo scorso anno non si era tenuto: l’ultimo risale all’aprile del 2021.

Ha inoltre di nuovo accusato falsamente il governo ucraino di aver iniziato la guerra imponendo «un regime neonazista» nel Donbass, e sostenuto che la Russia sia intervenuta solo per questo motivo. La presunta connivenza tra governo ucraino e neonazisti è una tesi che Putin sostiene da tempo: secondo molti analisti lo farebbe per fare leva su unin Russia per il contributo dato dall’Unione Sovietica a sconfiggere la Germania nazista durante la Seconda guerra mondiale.

Putin ha continuato il discorso dicendo che la Russia avrebbe cercato di risolvere i problemi nelle regioni di Luhansk e Donetsk con mezzi pacifici, ma che nel frattempo il governo ucraino d’accordo con i paesi occidentali avrebbe pianificato di attaccare quei territori. «Non stiamo combattendo contro gli ucraini», ha detto il presidente russo, «Sono ostaggi del regime di Kiev e dei suoi padroni occidentali, che in realtà hanno occupato il paese per ragioni politiche, militari ed economiche». Ha poi parlato degli aiuti militari che stanno arrivando all’Ucraina dall’Occidente e ha avvertito che «più armi occidentali a lungo raggio verranno consegnate all’Ucraina» più la Russia risponderà militarmente.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Putin-Zelensky, Quirico: 'Esausti, ipotesi cessate il fuoco'Putin-Zelensky, Quirico: 'Esausti, ipotesi cessate il fuoco'Secondo Quirico ci sono le condizioni per arrivare a un cessate il fuoco in Ucraina: perché in questo momento sarebbe di vitale importanza
Leer más »

La storia ci dice perché Putin aveva bisogno di invadere l'UcrainaLa storia ci dice perché Putin aveva bisogno di invadere l'UcrainaColpa dell’autocrate o dell’intera nazione? La domanda assillava gli osservatori già nell’Ottocento, con la Guerra  di Crimea. Lo stesso interrogativo oggi riguarda la Russia di Putin. La risposta nel saggio di una storica di Princeton
Leer más »

Armi a Putin? Xi aiuta già Putin con semiconduttori e droni civiliArmi a Putin? Xi aiuta già Putin con semiconduttori e droni civiliQuello di Blinken è un avvertimento tardivo: le forniture cinesi avvengono dall’inizio della guerra in Ucraina, sotto forma di «tecnologie civili» come semiconduttori e droni, che i russi sanno adattare a scopi militari
Leer más »

Biden vola a Varsavia per unire gli alleati e forzare Putin a trattareBiden vola a Varsavia per unire gli alleati e forzare Putin a trattareNella capitale polacca il presidente degli Stati terrà un discorso rivolto contemporaneamente ai Paesi europei, ai contribuenti americani e al Cremlino:…
Leer más »



Render Time: 2025-03-30 14:39:51