Idee contro il rifiuto a priori delle differenziazioni territoriali nell'insegnamento

España Noticias Noticias

Idee contro il rifiuto a priori delle differenziazioni territoriali nell'insegnamento
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 55%

Se si nega il problema del differente potere d’acquisto si perde anche la battaglia politica. E’ credibile rispondere che allora raddoppiamo gli stipendi degli insegnanti e si risolve il problema? - di Marco Leonardi

Nello scorso mese di novembre, a governo appena insediato, il ministro per gli Affari regionali e le autonomie,, ha presentato alle regioni la bozza di disegno di legge “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata di cui all’articolo 116 della Costituzione”, un provvedimento poi. Una data scelta, non a caso, a ridosso delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.

Nel merito delle competenze di stato e regioni è difficile pensare che il governo possa davvero impegnarsi contemporaneamente nel Pnrr e nell’autonomia differenziata. Praticamente tutto il Pnrr necessita di un coordinamento centrale.

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Morto Marco Stefano Vitiello, lutto nel mondo del giornalismo: il ricordo dei colleghi di OstiaMorto Marco Stefano Vitiello, lutto nel mondo del giornalismo: il ricordo dei colleghi di OstiaIl mondo del giornalismo piange la morte di Marco Stefano Vitiello. Una grande perdita. Il giornalista, fotografo ed esperto d'arte da qualche tempo viveva a Taranto, ma è a Ostia che...
Leer más »

Le lacrime di Marco Mengoni in sala stampa: «Scusate sono molto emotivo, sono scoppiato»Le lacrime di Marco Mengoni in sala stampa: «Scusate sono molto emotivo, sono scoppiato»Marco Mengoni si è commosso in sala stampa, mentre parlava con i giornalisti del suo ritorno all'Ariston per il Festival di Sanremo e del significato della sua canzone: «Questo è uno dei miei peggiori difetti, sono molto emotivo. Adesso sono proprio esploso, immagino siano le ore piccole, non reggo molto»
Leer más »

Marco Mengoni domina la classifica provvisoria a Sanremo 2023Marco Mengoni domina la classifica provvisoria a Sanremo 2023Il favorito porta a Sanremo 'Due vite' e, come racconta nell'intervista a Ernesto Assante, si è dato un obiettivo principale per questa ediz…
Leer más »



Render Time: 2025-04-08 19:30:20