Ibrahimovic torna tra i convocati di Pioli per MilanTorino: una chiamata per lo più 'simbolica' nel tentativo di smuovere il gruppo 🔙
laurearsi campione d'Italia al termine di un entusiasmante duello con l'Inter: i tifosi rossoneri hanno dovuto aspettare otto mesi e mezzo per rivedere, che dopo quel giorno felice aveva deciso di sottoporsi all'operazione di un ginocchio martoriato dalla fatica e dal dolore, sicuro della maturità raggiunta dai 'suoi' ragazzi in campo.
Invece, dopo un avvio tutto sommato positivo, il Milan si è arenato fino a scivolare fuori dalla zona Champions League, obiettivo minimo dopo la vittoria dello Scudetto: urge una scossa morale, che solo un evento della portata del ritorno del leader carismatico del gruppo è in grado di offrire. Pioli conosce benissimo l'apporto dato dall'ex PSG, guida incontrastata che spesso ha avuto modo di agire addirittura da 'allenatore aggiunto': un ruolo di supporto che il tecnico milanista ha più volte riconosciuto in termini positivi, tanto che sarebbe risultato strano il contrario."L'autonomia è quasi nulla perché ha fatto un mezzo allenamento e la rifinitura di oggi . Il suo ruolo è di grande motivatore e grande giocatore.
Per il doppio appuntamento col Tottenham di Conte, Pioli ha preferito affidarsi a chi lo ha inondato di certezze in questi mesi trascorsi a lottare in campo col tricolore sul petto senza Ibrahimovic, che sicuramente non avrà considerato questo gesto come un atto di 'lesa maestà'. Tutt'altro: nel nome dell'unione di una squadra chiamata a ritrovarsi una volta per tutte.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pioli fissa l'obiettivo del Milan: 'Ibrahimovic sarà con noi, ecco come sta'Il tecnico: 'So cosa devo fare e so che ho a disposizione giocatori che vogliono reagire a questa situazione. Torino? Mi aspetto partita sporca e con tanti duelli'
Leer más »
Milan-Torino, Pioli riabbraccia Ibra e dà l'annuncio su Maignan - CalciomercatoLe dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia del match contro la squadra di Ivan Juric. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa
Leer más »
Ibrahimovic convocato per Milan-Torino: confermato il ritorno dello svedese | Goal.com ItaliaPioli conferma il ritorno di Ibrahimovic, nel 2022/2023 non è ancora sceso in campo: 'Il suo ruolo è di grande motivatore e giocatore'.
Leer más »
Dal Torino al Torino: Milan chiamato ad invertire il trend negativo | Goal.com ItaliaL'11 gennaio il Milan salutava la Coppa Italia dopo il k.o. contro il Torino: un mese più tardi, ritrova i granata e prova a cambiare la rotta.
Leer más »
Pioli annuncia due assenze contro il TorinoE ha scelto il sistema di gioco per le prossime partite
Leer más »