I resti del pallone spia cinese sono stati recuperati
che qualche giorno fa era stato individuato e in seguito abbattuto nello spazio aereo americano. Nel frattempo l’intelligence statunitense ha diffuso nuove informazioni a sostegno dell’idea che fosse un pallone militare usato per fini di spionaggio, parte di un ampio programma di sorveglianza cinese in corso da alcuni anni in diversi paesi. La Cina invece continua a sostenere che fosse usato per scopi di ricerca meteorologica.
Dopo alcune esitazioni, il pallone era stato abbattuto sabato scorso da un caccia statunitense al largo della costa del South Carolina. Dopo le operazioni di ricerca, martedì i sommozzatori della Marina hanno iniziato le operazioni di recupero: hanno raccolto l’involucro del pallone e la struttura interna, avviando alcune complesse operazioni per raccogliere tutti i resti caduti in acqua e sul fondo del mare.
I pezzi già raccolti sono stati nel frattempo trasportati con alcune piccole imbarcazioni in alcune stazioni della Guardia costiera, e verranno poi inviati ai laboratori dell’FBI, l’agenzia investigativa della polizia federale statunitense, per essere analizzati. Tra mercoledì e giovedì sono attese alcune comunicazioni al parlamento da parte di VanHerck e di alcuni funzionari del governo americano. L’ipotesi fatta non solo da alcuni politici, ma anche da alcunedell’intelligence statunitense, è che il pallone aerostatico cinese sia stato usato dalla Cina per raccogliere informazioni di importanza strategica in alcuni dei luoghi sorvolati.
Qualche dettaglio in più sulle possibili operazioni svolte dal pallone cinese è stato dato proprio dalle fonti dell’intelligence statunitensein forma anonima da media americani. Secondo loro, il pallone usato dalla Cina faceva parte di un esteso programma di sorveglianza avviato qualche anno fa, che avrebbe coinvolto non solo gli Stati Uniti ma anche paesi come il Giappone, l’India, Taiwan e le Filippine.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ok Boomer!, la newsletter di Michele Serra sul Post - Il PostAlle 12 arriva il primo numero di 'Ok Boomer!' la nuova newsletter di Michele Serra sul Post. Fate ancora in tempo a iscrivervi:
Leer más »
Blog | Pigri, anticonformisti e un po’ malinconici: il nostro ritratto secondo l’Oxford Dictionary - Alley Oop🔸 Pigri, anticonformisti e un po’ malinconici: il nostro ritratto secondo l’OxfordDictionary. ➡️ Goblinmode è la parola che caratterizza il 2022 AlleyOop:
Leer más »
No Borders Music Festival 2023, Jack Johnson è il secondo ospiteLeggi su Sky TG24 l'articolo No Borders Music Festival 2023, Jack Johnson è il secondo ospite internazionale
Leer más »
Conti correnti, i migliori per risparmiare secondo AltroconsumoLeggi su Sky TG24 l'articolo Conti correnti, quali sono i migliori per risparmiare secondo Altroconsumo
Leer más »
Partorisce il secondo figlio con un utero trapiantato: «Sto vivendo il mio sogno»Si è realizzato per la seconda volta, grazie al precedente trapianto, il desiderio di maternità di Chelsea Jovanovich, che a causa di una patologia congenita non aveva potuto sviluppare completamente l'utero
Leer más »
Le 16 cantine italiane da visitare assolutamente secondo la guida Go WineNel vasto mondo del vino, non ci sono solo le guide tradizionali, che si basano sull’assaggio dei campioni e le classifiche con le singole etichette.
Leer más »