Usare i dati per conoscere il mercato del lavoro e muoversi d’anticipo Gabriele Maggioni, Head of Data Science & Research di AdeccoGroupITA, spiega come si può usare l’analisi di prossimità per ricollocare i lavoratori | IlLavoroCheVerrà
Studiare gli annunci di lavoro per capire dove va il mercato e giocare d’anticipo, in modo da indirizzare i candidati a individuare l’occupazione giusta e aiutare le aziende a trovare i lavoratori più adatti. Magari formandoli e riqualificandoli in base alle occasioni di lavoro presenti. Tutto attraverso la raccolta, l’analisi e l’interpretazione dei dati.
Passando alle soft skill, invece, nella top cinque troviamo ascolto attivo, capacità di parlare, pensiero critico, comprensione della lettura e percezione sociale. «Anche qui risulta evidente come sia centrale comprendere le esigenze dei cliente, oltre che comportarsi e interfacciarsi in modo coerente con il contesto in cui ci si trova», spiega Maggioni.
Certo, alcuni di questi profili sono più complicati da trovare rispetto ad altri, spiega Maggioni. «I profili commerciali, ad esempio, sono più facili da reperire, mentre sulla ristorazione è più complicato matchare domanda e offerta anche perché ci sono diverse criticità rispetto ai contratti offerti».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Gabriele D'Annunzio, i 160 anni del poeta vate - Cultura & SpettacoliGabriele D'Annunzio, i 160 anni del poeta vate. Lo ricordano su Twitter i ministri Sangiuliano e Santanchè ANSA
Leer más »
Haier Washpass, usare la lavatrice senza comprare il detersivoAbbiamo provato per oltre un mese l’elettrodomestico che funziona come una sorta di Netflix della biancheria: quanto si spende, come funziona, che cosa c…
Leer más »
Haier Washpass, usare la lavatrice senza comprare il detersivoAbbiamo provato per oltre un mese l’elettrodomestico che funziona come una sorta di Netflix della biancheria: quanto si spende, come funziona, che cosa c…
Leer más »
Gabriele Gravina. L’ormai impresentabile presidente Figc: sempre dalla parte sbagliata - Il Fatto QuotidianoPerchè la Procura Figc non ha aperto un’inchiesta sul presidente Gravina? Detto così sembra uno scherzo, ma non lo è. Presidente federale dal 2018, Gabriele Gravina ha un armadio che rigurgita di scheletri: e visto che nel calcio italiano si sta provando a fare pulizia, non sarebbe male cominciare da Gravina, ormai impresentabile. E anche …
Leer más »
Acquedotto contaminato da agente tossico e cancerogeno, divieto di usare l'acqua: in corso accertamenti dell'AslL'acquedotto contaminato da un agente tossico e cancerogeno ha fatto scattare il divieto di utilizzare l'acqua potabile nella città di Taggia e in buona parte del comune di...
Leer más »
Contrassegno invalidi: rinnovo tra ostacoli burocratici. Come usare la disability cardIl ministero per le Disabilità fa chiarezza: si può utilizzare la Disability Card per certificare la propria condizione di disabilità presso gli uffici pubblici, in sostituzione di certificati cartacei e verbali. Anche per il rilascio o rinnovo del CUDE
Leer más »