I preoccupanti casi di influenza aviaria nei visoni
, nella prima settimana di ottobre del 2022 in un allevamento di visoni a Carral in Galizia fu notato un tasso di mortalità più alto del solito. La moria era iniziata in uno dei settori dell’allevamento, che comprendeva complessivamente circa 50mila visoni, ma nelle settimane successive si era via via diffusa anche negli altri settori.
Accade di frequente che gli allevamenti intensivi come quelli di visone siano parzialmente aperti, per esempio con gabbie che non sono chiuse nella loro parte superiore, in modo da favorire un migliore ricircolo dell’aria. Ciò rende però più probabile che alcuni animali selvatici riescano a intrufolarsi tra i settori degli allevamenti, facendo aumentare il rischio di nuovi contagi.
Da quando si è iniziato a riscontrare un aumento di casi di influenza aviaria nel 2021, sono stati identificatidi contagio che abbiano riguardato esseri umani, entrati in contatto con animali infetti. I casi di contagio tra esseri umani sono pochi e difficili da confermare, il virus finora non ha inoltre sviluppato mutazioni tali da adattarsi al nostro organismo, di conseguenza non costituisce al momento un particolare pericolo.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Dopo il Covid l'influenza aviaria, l'Oms: 'Tenersi pronti al virus H5N1'Il prossimo salto di specie potrebbe essere nell'uomo, come si teme da anni. L'influenza aviaria, causata dal virus H5N1, sta aumentando tra i mammiferi: cosa c'è da sapere
Leer más »
Madonna risponde alle critiche sul suo aspetto: «Ancora lo sguardo dell’ageismo e della misoginia, non chiederò mai scusa»Madonna risponde alle critiche sul suo aspetto: «Ageismo e misoginia, non chiederò mai scusa»
Leer más »
Un'altra canzone dei Cranberries - Il PostQuella che convinse la band che lei era eccezionale
Leer más »
Gli aiuti internazionali per il terremoto faticheranno ad arrivare in Siria - Il PostSoprattutto a causa della guerra civile che va avanti da 12 anni e delle sanzioni internazionali contro il regime di Assad
Leer más »
Globo - Il conflitto israelo-palestinese si potrebbe risvegliare, con Davide Frattini - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Sulle Alpi austriache si discute di genetica delle api - Il PostDi una sottospecie allevata in Carinzia, con accuse tra apicoltori molto violente e che tirano in ballo il nazismo
Leer más »