I manifestanti davanti alla Cassazione: 'Assassini. Siete responsabili di quello che accadrà'

España Noticias Noticias

I manifestanti davanti alla Cassazione: 'Assassini. Siete responsabili di quello che accadrà'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 50%

Caso Cospito - Dopo la decisione della Cassazione che ha confermato il 41bis all'anarchico condannato al carcere duro. Tensione tra i manifestanti, davanti al palazzo di Giustizia, che urlano 'Assassini'

I manifestanti davanti alla Cassazione:"Assassini. Siete responsabili di quello che accadrà"

Gli anarchici in piazza dopo il verdetto che ha confermato il 41bis per Cospito hanno urlato"assassini". Questa la prima reazione alla decisione della CorteUn gruppo di manifestanti, che da stamattina si erano riuniti in un sit-in di fronte all'ingresso del tribunale, alla notizia della decisione della Cassazione che ha confermato il 41bis per Cospito ha intonato il coro"Assassini, assassini".

"Quello che hanno fatto stasera resterà scritto nella storia: sarà una vergogna per questa Corte, sarà una vergogna per questo Paese", aggiunge specificando che loro"saranno i soli responsabili di tutto quello che succederà, insieme a quelli che li hanno forzati a prendere questa decisione assolutamente illegale, anticostituzionale, contraria a tutti i trattati sui diritti umani. Siete dei miserabili assassini".

La polizia in tenuta antisommossa si è schierata davanti al Palazzaccio, ma poco dopo il sit-in è stato smontato. I manifestanti hanno lasciato la piazza.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

RaiNews /  🏆 46. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Cospito, la Cassazione rigetta il ricorso contro il 41bis | Anarchici in piazza dopo il verdetto: 'Assassini'Cospito, la Cassazione rigetta il ricorso contro il 41bis | Anarchici in piazza dopo il verdetto: 'Assassini'Il detenuto, in sciopero della fame da quasi quattro mesi contro il regime di carcere duro, si trova attualmente nel reparto penitenziario dell'ospedale San Paolo di Milano
Leer más »

La Cassazione rigetta il ricorso di Cospito contro il 41bisLa Cassazione rigetta il ricorso di Cospito contro il 41bis🔸 Cospito è attualmente detenuto nel reparto penitenziario dell’ospedale San Paolo di Milano.
Leer más »

Blitz all'Altare della Patria, striscione per Cospito: 'L'Italia tortura, no al 41bis'Blitz all'Altare della Patria, striscione per Cospito: 'L'Italia tortura, no al 41bis'Lo striscione è stato rimosso e alcune persone sono state identificate. Rafforzato l'ordine pubblico nella zona della Cassazione chiamata domani a d…
Leer más »

L'anarchico è in sciopero della fame da 4 mesi per protesta contro il 41bisL'anarchico è in sciopero della fame da 4 mesi per protesta contro il 41bisAlfredo Cospito, attesa per la decisione della Cassazione. Intanto il Comitato Nazionale di Bioetica prosegue l'analisi del caso
Leer más »

Cospito, blitz anarchico a Roma. Domani Cassazione si esprime su 41bisCospito, blitz anarchico a Roma. Domani Cassazione si esprime su 41bisLeggi su Sky TG24 l'articolo Cospito, blitz anarchico all'Altare della Patria. Domani Cassazione si esprime su 41bis
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 20:11:01