I Chiefs vincono il Super Bowl battendo i Philadelphia Eagles 38 a 35
38 a 35 aggiudicandosi il 57° Super Bowl al termine di una partita emozionante e in parità sino a 11 secondi dalla fine, quando un calcio piazzato ha assicurato la vittoria alla squadra di, primo quarterback afroamericano a vincere due volte la finalissima del football americano. Per i Chiefs si tratta del terzo Super Bowl in quattro anni.
Una vittoria che a un certo punto sembrava improbabile: sotto di dieci punti all'intervallo , con Mahomes che si era fatto male alla caviglia destra dopo un placcaggio. sembrava incontenibile: due touch down per lui e assist perfetti serviti al compagno d'attacco A. J. Brown . Hurts ha inoltre infranto il record di yards corse da un giocatore nel suo ruolo in un Super Bowl: 65, contro le 64 di Steve McNair, che deteneva il primato da 23 anni.
Gli Eagles sono partiti subito in vantaggio e, salvo un momentaneo pareggio a metà della prima frazione, hanno condotto la gara sino al terzo tempo , dopo aver chiuso prima dell'intervallo sul 24 a 14. Poi è salito in cattedra Mahomes: con due lanci perfetti per un Toney smarcato ha propiziato prima il sorpasso , e poi l'allungo .
A 4 minuti dalla fine il pareggio degli Eagles sembrava destinato a regalare un tempo supplementare ai 65 mila dello stadio di Glendale, Arizona, e ai milioni di americani collegati davanti alla tv. Invece Mahomes ha messo di nuovo la firma, decidendo nell'ultima azione di attaccare, invece di servire i compagni. Approfittando di una voragine centrale nel muro avversario, Mahomes ha coperto quelle yard sufficienti a portare i compagni al calcio da tre punti.
Per Mahomes, naturalmente, anche il titolo di miglior giocatore del Super Bowl e la conferma che l'erede di Brady è già sulla strada buona.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il Super Bowl dell'orgoglio afroamericano: Mahomes-Hurts per i sogni di Chiefs e EaglesNel Black History Month una sfida sportiva storica. Il leader di Kansas City proclamato Mvp, titolo al quale era candidato anche il qb di Philadelphia. Si gioc…
Leer más »
Mahomes rimonta i Philadelphia Eagles, il Super Bowl è dei Kansas City ChiefsDecide un field goal nel finale. Nonostante un nuovo infortunio alla caviglia già malandata il 27enne quarterback firma un secondo tempo da autentico le…
Leer más »
Chiefs-Eagles, nella notte in palio il Super BowlL'evento mediatico più atteso allo State Farm Stadium di Glendale
Leer más »
Nfl: Philadelphia ko, i Kansas City Chiefs vincono Super Bowl - Ultima OraIl 57mo Super Bowl va ai Kansas City Chiefs, che battono i Philadelphia Eagles 38-35 dopo una partita emozionante e in parità sino a 11 secondi dalla fine, quando un calcio piazzato ha assicurato la vittoria alla squadra di Patrick Mahomes, primo quartebac... (ANSA)
Leer más »
Super Bowl, Philadelphia Eagles ko: vincono i Kansas City ChiefsIl 57mo Super Bowl va ai Kansas City Chiefs, che battono i Philadelphia Eagles 38-35 dopo una partita emozionante e in parità sino a 11 secondi dalla fine. Un calcio piazzato ha assicurato la vittoria alla squadra di Patrick Mahomes, primo quarteback...
Leer más »