Soccorritori, forze dell'ordine, medici, preti, volontari, cittadini comuni, consiglieri, sindaci, presidente di Regione: tutti in prima linea a prestare socco…
Soccorritori, forze dell'ordine, medici, preti, volontari, cittadini comuni, consiglieri, sindaci, presidente di Regione: tutti in prima linea a prestare soccorso. È un popolo che sa perfettamente cosa significhi lasciare la propria famiglia per inseguire un futuro migliorel bilancio non è ancora definitivo: 63 morti, 80 sopravvissuti ed oltre 30 dispersi. Afghani, pakistani, iraniani, somali e più semplicemente uomini, donne, bambini.
Quattro scafisti sono stati appena individuati, ci sarà tempo per indagare su tutti i responsabili della strage, per condannare i colpevoli, adesso però è il momento del cordoglio, il momento di stare vicini a chi ha perso tutto. Ma è anche il momento di guardarsi in faccia, di alzare la voce con l'Europa, come ha fatto il presidente Mattarella.
imparare qualcosa. Negli ultimi giorni i riflettori di tutta Europa sono puntati su Cutro e sulla comunità calabrese. Una comunità abituata a finire alla ribalta delle cronache per inchieste giudiziarie riguardanti 'ndrangheta, malaffare, inefficienze e sprechi della Pa. Si tratta di una condizione così consolidata che in tanti ormai hanno imparato a conviverci.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Naufragio migranti a Crotone, il sindaco di Cutro: “Tragedia immane”Leggi su Sky TG24 l'articolo Naufragio migranti a Crotone, il sindaco di Cutro: “Tragedia immane”
Leer más »
Strage di migranti a Cutro: forse oltre 100 morti, anche due gemellini e un neonato - CalabriaIl caicco, su cui si trovavano tra 180 e 250 persone, si è spezzato nel mare mosso. Trovati 59 corpi, circa 80 superstiti. Molti bambini e donne tra le vittime. Mattarella: 'L'Ue governi il fenomeno migratorio'. Piantedosi: 'Fermare le partenze'. Salvini: 'Bloccare i trafficanti' - FOTODIRETTA - TUTTI I VIDEO (ANSA)
Leer más »
Migranti, la spiaggia di Steccato di Cutro ripresa dal drone - Il Sole 24 ORE(LaPresse) È salito il bilancio delle vittime accertate dopo la strage davanti alla spiaggia di Steccato di Cutro, in Calabria. La naufragio...
Leer más »
Naufragio di Cutro, le storie di famiglie spezzate e sogni annegati in fondo al mareUn giovane siriano che ha raccontato di aver visto morire il fratellino di sei anni: non gli esce dalla mente il momento in cui lo ha visto sparire tra i flutt…
Leer más »
Naufragio Cutro, Piantedosi: tragedia non c'entra con nuove regoleNaufragio Cutro, Piantedosi: tragedia non c'entra con nuove regole crotone ministro piantedosi 28febbraio
Leer más »