Honduras: 41 donne morte nel penitenziario di Támara durante uno scontro tra gang rivali

España Noticias Noticias

Honduras: 41 donne morte nel penitenziario di Támara durante uno scontro tra gang rivali
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 50%

In 25 morte per ustioni, 16 crivellate di colpi. Le due gang rivali sono la Mara Salvatrucha e la banda Barrio 18

Almeno 41 donne detenute in un carcere femminile in Honduras sono morte durante uno scontro tra gang rivali. In 25 sono morte in seguito alle ustioni, 16 crivellate di colpi. Lo riferisce il quotidiano La Prensa. Altre donne sono state portate d'urgenza all'ospedale Escuela de Tegucigalpa. La struttura ha confermato il ricovero di cinque donne.

Nel carcere situato a 25 chilometri a nord della capitale honduregna Tegucigalpa il caos sarebbe scoppiato quando alcune detenute hanno chiuso donne di una gang rivale nelle celle dando fuoco ai locali, secondo quanto riferiscono fonti di El Heraldo. Gli abitanti della zona hanno raccontato di aver sentito urla di disperazione e spari provenire dal complesso carcerario. Le immagini che circolano sui social e su alcuni gruppi mostrano cadaveri ammucchiati, altri carbonizzati e alcuni con ferite da arma da fuoco sparsi in diverse zone del Cefas di Támara.

Yuri Mora, portavoce delll'ufficio del pubblico ministero, ha detto che"al Cefas sono arrivate cinque squadre di Medicina legale. Non si può parlare di una cifra esatta, ma ci sono circa 25 corpi bruciati. Quando ci sono corpi carbonizzati è più difficile riconoscere i cadaveri, ma si fa con il Dna, con i denti o se c'è una traccia leggibile", ha aggiunto.

La presidente delle famiglie dei detenuti, Delma Ordoñez, ha dichiarato ai media locali che i membri di una banda di donne detenute hanno dato fuoco alla cella di una banda rivale, riporta l'Afp. L'edificio dove sono morte le detenute"è completamente distrutto, è stato ridotto in cenere", ha detto, aggiungendo che nel carcere c'erano circa 900 donne. Numerosi membri della polizia e dell'esercito sono stati dispiegati intorno alla prigione.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

RaiNews /  🏆 46. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Scontro tra gang in un carcere in Honduras, morte 41 donne - MondoScontro tra gang in un carcere in Honduras, morte 41 donne - MondoNel carcere di a 25 chilometri a nord della capitale honduregna Tegucigalpa il caos sarebbe scoppiato quando alcune detenute hanno chiuso donne della gang rivale nelle celle dando fuoco ai locali, secondo fonti di El Heraldo (ANSA)
Leer más »

Honduras, scontro tra gang in carcere: morte 41 detenuteHonduras, scontro tra gang in carcere: morte 41 detenuteIn Honduras almeno 41 donne detenute in un carcere sono morte durante uno scontro tra gang rivali. In 25 hanno perso la vita in seguito alle ustioni, 16 crivellate di colpi. Lo riferisce il quotidiano La Prensa. Altre detenute sono state portate d'ur...
Leer más »

TheBorderline in fuga: dopo le minacce di morte, gli youtuber lasciano RomaTheBorderline in fuga: dopo le minacce di morte, gli youtuber lasciano RomaMatteo Di Pietro, indagato per omicidio stradale, è con i genitori a Viterbo. Indagini su una terza auto sulla scena dello schianto. Intanto su TikTok i…
Leer más »

''Silvio Berlusconi mi ha telefonato due giorni prima della sua morte'''Silvio Berlusconi mi ha telefonato due giorni prima della sua morte'Clemente Mimun, direttore del Tg5, in una lettera inviata al Messaggero: 'Sapeva accorciare le distanze umane. È stato al mio fianco quando ebbi un ictus&…
Leer más »

Chiude il canale TheBorderline: dolore per la morte di ManuelChiude il canale TheBorderline: dolore per la morte di ManuelCi sono voluti 5 giorni dopo l'incidente stradale a Roma costato la vita a Manuel, il bimbo di 5 anni travolto in auto con la mamma e la sorellina dalla Lamborghini degli youtuber
Leer más »

Reportage dagli oceani senza legge. Episodio 10Reportage dagli oceani senza legge. Episodio 10Libertà o morte: nel Mediterraneo il braccio di ferro tra Ong e guardia costiera libica. ian_urbina
Leer más »



Render Time: 2025-02-26 23:44:59