“Ho perso tutto”. La disperazione del padre di Chiara, la 13enne uccisa dalla madre in Sardegna

España Noticias Noticias

“Ho perso tutto”. La disperazione del padre di Chiara, la 13enne uccisa dalla madre in Sardegna
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 91 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 68%

Non si da pace Piero Carta, 53 anni, agente della polizia locale di Oristano e padre della ragazza uccisa a coltellate e poi strozzata col cavetto di un cellul…

Non si da pace Piero Carta, 53 anni, agente della polizia locale di Oristano e padre della ragazza uccisa a coltellate e poi strozzata col cavetto di un cellulare dalla mamma a SilìNon si da pace il papà di Chiara. «Ho perso tutto, mi ha tolto ogni cosa e quanto avevo di più prezioso» ripete Piero Carta, 53 anni, agente della polizia locale di Oristano, e padre della 13enne uccisa a coltellate e poi strozzata col cavetto di un cellulare dalla mamma.

La tragedia si è consumata sabato scorso al termine dell’ennesima discussione tra madre e figlia mentre erano in casa, a Silì, frazione di Oristano. Monica Vinci, 52 anni, poi, presa dalla disperazione si è lanciata nel vuoto, dalla finestra di casa, riportando un trauma cranico e diverse ferite. È ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

L'allarme al 112 è stato dato da un passante, che transitava vicino alla casa della famiglia Carta, in via Martiri del Risorgimento. Il corpo di Monica Vinci era disteso a terra, dopo che la donna aveva tentato il suicidio. La ragazzina, invece, è stata trovata morta nel bagno di casa. È stato il padre, Pietro Carta, agente della Polizia locale di Oristano, subito accorso sul posto chiamato dai vicini, a fare la macabra scoperta.

La donna, originaria di Nureci si era separata da qualche anno dal marito. Era disoccupata e viveva da sola con Chiara, l'unica figlia avuta dal matrimonio. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la sequenza dei drammatici fatti. Non si conosce ancora cosa possa aver scatenato in lei il raptus omicida. Stando ad alcune testimonianze, la 52enne non stava passando un periodo facile e di recente avrebbe avuto anche qualche problema di salute.

Chiara avrebbe compiuto 14 anni il 24 marzo. «Dolce, solare ed educata» la descrivono i vicini. A Silì, dove tutti conoscevano lei e la madre Monica, regnano sconforto e dolore. Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Oristano Massimiliano Sanna. «Con profondo dolore abbiamo appreso della tragedia che ha colpito la nostra comunità. La tragica morte di una nostra giovane concittadina ci lascia increduli e senza parole.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Oristano, madre uccide figlia 13enne poi si butta dalla finestraOristano, madre uccide figlia 13enne poi si butta dalla finestraLeggi su Sky TG24 l'articolo Oristano, madre uccide figlia 13enne poi si butta dalla finestra
Leer más »

Rosa Chemical risponde a Renato Zero: 'Lo rispetto e lo stimo, però non è stato affettuoso'Rosa Chemical risponde a Renato Zero: 'Lo rispetto e lo stimo, però non è stato affettuoso''Non lo cito nel brano ma io, in tutte le interviste che ho rilasciato, l’ho sempre citato e ho sempre avuto un grande rispetto e una grande st…
Leer más »

Oristano, tredicenne uccisa a coltellate dalla madre, la disperazione del padre: 'Ho perso tutto'Oristano, tredicenne uccisa a coltellate dalla madre, la disperazione del padre: 'Ho perso tutto'L'uomo, separato dalla moglie e agente della polizia locale, ha trovato in bagno il corpo della figlia uccisa a colpi di taglierino e strangolata con un caricabatterie. La giovane avrebbe tentato di difendersi
Leer más »

Sardegna, la qualità della vita nella Regione fotografata provincia per provinciaSardegna, la qualità della vita nella Regione fotografata provincia per provinciaCagliari la migliore, pesa l’aspetto demografico a Nuoro.
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 14:40:40