Harry Potter, Hogwarts Legacy introduce il primo personaggio transgender
Da Elliot Page ad Asia Kate Dillon, da Laverne Cox ad Alex Blue Davis e MJ Rodriguez, ecco i casi più famosi di attori e attrici trans e con identità non binarie. C'è anche Dominique Jackson, attrice trans famosa per avere interpretato Elektra Abundance nella serie televisiva 'Pose'
Nato nel 2001, Ian Alexander ha debuttato a soli 15 anni nel ruolo dell'adolescente transgender Buck Vu nelle serie Netflix "OA". Per interpretare il personaggio ha attinto alla sua stessa esperienza di transizione dopo aver risposto a un casting online e prima di diventare virale per la sua risposta ad alcune iniziative transfobiche. Nel 2020 ha doppiato il personaggio di Lev in The Last of Us Part II e recitato nel ruolo di Gray Tal nella sertie Star Trek: Discovery.
Elliot Page, nato Ellen Grace Philpotts-Page, è un attore canadese. È famoso per il suo ruolo da protagonista in Juno, Hard Candy, per aver interpretato Kitty Pryde / Shadowcat in X-Men - Conflitto finale e in X-Men - Giorni di un futuro passato, per il suo ruolo dell'architetto Arianna in Inception di Christopher Nolan e per il ruolo di Vanya nella serie televisiva The Umbrella Academy.
Laverne Cox è un’attrice transgender. È principalmente conosciuta per il suo ruolo nella serie televisiva Orange Is the New Black , dove interpreta la carcerata Sophia Burset. Grazie a quel ruolo, è entrata nella storia come la prima persona transgender a essere candidata per un premio Emmy in un ruolo d'attrice e ad apparire sulla copertina della rivista TIME. È stata anche la prima persona transgender a ricevere nel 2015 una statua di cera al museo Madame Tussauds.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Con il videogioco Hogwarts Legacy si aprono le porte della scuola di magia di Harry PotterAbbiamo provato l’opera di Avalanche ambientata nell’universo potteriano, abbiamo ricevuto una vista e intrapreso un percorso sorprendente. Seguite…
Leer más »
Grammy, Beyoncé batte tutti i record, ma il miglior album è di Harry StylesL'artista afroamericana tocca quota 32 e supera Georg Solti. Durante il discorso di ringraziamento una dedica alla comunità LGBTQ+. I Maneskin sconf…
Leer más »
Grammy, Harry Styles vince per l'album dell'annoHarry Styles ha vinto il Grammy per l'album dell'anno, 'Harry's House'. Il premio è il più prestigioso tra quelli assegnati dalla Recording Academy, che vengono considerati l'Oscar della musica. Altri premi importanti sono andati a Lizzo pe...
Leer más »
Grammy, Harry Styles vince e Beyoncé entra nella storia | Delusione Maneskin, a bocca asciuttaSi è svolta a Los Angeles la serata di consegna dei premi più ambiti della musica. L'ex One Direction premiato per il miglior album
Leer más »
Grammy academy sentenze: Harry Styles album dell'anno, Beyoncé recordDelusione per i Maneskin. Tributo a hip hop e alle proteste in Iran
Leer más »
Re Carlo, in arrivo un'intervista per rispondere agli attacchi di Harry?Il sovrano, secondo fonti di Buckingham Palace, in vista dell'imminente incoronazione sarebbe in trattativa con la Bbc per un'intervista in cui contesterà, fra l'altro, le accuse lanciate dal figlio contro la royal family nel libro-bomba «Spare»
Leer más »