Leggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Ucraina, Wang Yi: 'Cina pronta a lavorare a piano di pace'
Il ministro degli Esteri ucraino ha chiesto esplicitamente a Pechino di intervenire dati i suoi rapporti con Mosca, ma per ora è arrivata solo la promessa di 'continuare a svolgere un ruolo costruttivo nella distensione del conflitto'. Intanto, alcuni cittadini cinesi che si trovavano nel Paese sono stati evacuati
Più che nei negoziati con la Russia, l’Ucraina sembra sperare in un’altra strada per porre fine al conflitto con la Russia: l’intervento della Cina. In un colloquio telefonico col suo omologo Wang Yi, il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba lo ha detto chiaramente: Kiev “aspetta con impazienza unaCi sono vari motivi per cui Pechino può rappresentare una speranza in questo fronte. Il primo tra tutti sono i suoi legami con Mosca.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
La Norvegia: «Navi con armi nucleari nel mar Baltico». Aerei intercettati in Polonia e Alaska. Il Ppe si dissocia dalle parole di Berlusconi• La guerra in Ucraina è arrivata al 357esimo giorno.
Leer más »
È iniziata la terza fase della guerra in Ucraina: 'Bombardamenti folli e caotici'L'esercito russo prova a sfondare le difese del caposaldo Bakhmut: la cattura della città darebbe a Mosca un nuovo punto d'appoggio nella regione di Donetsk e costituirebbe una rara vittoria dopo mesi di battute d'arresto.
Leer más »
Borrell: “La pace arriverà solo quando l'Ucraina vincerà la guerra'Von der Leyen: “Proporremo un decimo pacchetto di misure con un valore complessivo di 11 miliardi di euro”
Leer más »