L’ira delle sigle: «Una descrizione della legge delega a 48 ore dal Cdm»
Sulla riforma del fisco è rottura tra governo e sindacati. Ricevuti a Palazzo Chigi dal ministro Giancarlo Giorgetti e dal suo vice Maurizio Leo, a 48 ore dal via libera in Consiglio dei ministri, Cgil, Cisl e Uil criticano le misure del governo «perchè favoriscono i redditi alti» e soprattutto il metodo: «Non siamo stati coinvolti, ci hanno descritto la delega senza ascoltare le nostre proposte».
«E' un problema di metodo e di merito, l'incontro non è andato bene. C'è stata una descrizione delle delega a 48 ore dal Consiglio dei ministri, così non va proprio”, attacca Gianna Fracassi, vice segretaria generale della Cgil, presente al tavolo con l'esecutivo. «Il fisco non è una questione di parte, riguarda tutto il Paese, tanto più che i sindacati hanno presentato una piattaforma unitaria su questo.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Furia Stankovic: 'Braccio netto di Rabiot, ci siamo trattenuti ma non siamo stupidi'Il tecnico della Sampdoria ha commentato con amarezza l'episodio del rigore in favore della Juventus. E su Vlahovic parole al miele...
Leer más »
Fisco, Cgil: 'Male l'incontro con il governo sulla riforma' | Sbarra (Cisl): 'Pronti a valutare una mobilitazione'Le parti sociali sul piede di guerra: 'L'esecutivo non ha ancora spiegato nulla sul provvedimento. Bisogna partire da una forte riduzione delle tasse sui redditi medi e popolari da lavoro e da pensione'
Leer más »
Fisco, sindacati critici sulla riforma: 'Pronti alla mobilitazione' - EconomiaA palazzo Chigi Giorgetti, Leo, Mantovano e Cgil, Cisl, Uil, Ugl . Il viceministro dell'Economia: la delega fiscale giovedì in Cdm. Cgil: 'Male l'incontro sul merito e sul metodo'. Cisl: 'Confronto inadeguato, accelerare su pensioni, salute e sicurezza'. Uil:' Basta informative, tagliare il cuneo di 5 punti'. Ugl: 'Misure a favore del lavoro ma attendiamo i dettagli' (ANSA)
Leer más »
La Cgil al punto di svolta tra Schlein, Meloni e Diaz - Il Fatto QuotidianoMaurizio Landini ha fatto bene a invitare Giorgia Meloni al congresso nazionale della Cgil che si apre domani a Rimini. Né deve stupire che lei abbia subito raccolto la sfida, accettando di intervenirvi, dopo una vita di attacchi beceri a quel sindacalismo confederale che la destra post-fascista ha sempre chiamato spregiativamente “la triplice”. Entrambi sanno …
Leer más »
Fisco, incontro governo-sindacati 'andato male'. Anche la Cisl 'pronta a mobilitazione'La delusione delle sigle dopo l'appuntamento con l'esecutivo. La Cgil contraria a taglio delle aliquote e flat tax. Per la Uil 'tagliare il cuneo …
Leer más »