Gli alleati sono uniti sul sostegno all’Ucraina ma divisi sugli obiettivi

España Noticias Noticias

Gli alleati sono uniti sul sostegno all’Ucraina ma divisi sugli obiettivi
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Internazionale
  • ⏱ Reading Time:
  • 42 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 74%

Il negoziato si allontana perché i due schieramenti si preparano a offensive e controffensive già annunciate. Ma quando partiranno le trattative bisognerà rivedere i rapporti di forza, scrive Pierre Haski.

A volte il presidente francese Emmanuel Macron si descrive come “padrone del calendario”. Ma di sicuro non lo è nel contesto della guerra in Ucraina, dove la tempistica dei combattimenti obbedisce ad altri “padroni”.

Nel suo discorso, pronunciato a pochi giorni dal primo anniversario dell’invasione russa, Macron si è detto pronto all’eventualità di un conflitto prolungato in Ucraina. Ma ha anche aggiunto: “Dicendo questo, naturalmente non spero che vada così. Tuttavia, soprattutto se non speriamo che vada cosi, dobbiamo essere collettivamente credibili nel nostro impegno a mantenere lo sforzo attuale”.

Nelle sue dichiarazioni, che hanno fatto scalpore, Macron ha ammesso di coltivare la speranza che nella prossima fase l’Ucraina riesca a invertire i rapporti di forze a suo vantaggio, in modo da forzare il ritorno al tavolo delle trattative. Ma gli ucraini sono contrari a questo sviluppo perché seguono la logica della vittoria totale, con il recupero dei territori occupati dopo il 2014, compresa la Crimea.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Internazionale /  🏆 10. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Chiede 10 euro allo zio, ma lui gli dice di no: 35enne gli incendia l'autoChiede 10 euro allo zio, ma lui gli dice di no: 35enne gli incendia l'autoLo zio non ha voluto esaudire la richiesta di dargli 10 euro, e la sua vendetta è stata terribile. Accade a Sant'Anastasia, in provincia di Napoli, dove un uomo di 35 anni è finito...
Leer más »

Papà in «età matura»: per gli uomini gli anni contano meno, ma non sono irrilevantiPapà in «età matura»: per gli uomini gli anni contano meno, ma non sono irrilevantiPer i maschi avere figli in età avanzata  può comportare più rischi di alcune patologie nella prole
Leer más »

Dove vedere Spezia-JuventusDove vedere Spezia-JuventusLeggi su Sky Sport l'articolo Spezia-Juventus, dove vedere la partita in tv: gli orari
Leer más »

Dove vedere Roma-VeronaDove vedere Roma-VeronaLeggi su Sky Sport l'articolo Roma-Verona, dove vedere la partita in tv: gli orari
Leer más »

Nel ministero che non c’è, 25 “esperti” per semplificare le leggi - Il Fatto QuotidianoNel ministero che non c’è, 25 “esperti” per semplificare le leggi - Il Fatto QuotidianoGli uffici non hanno il fascino né l’altezza delle sue presidenziali aspettative e passi. Ma che diamine! Per l’ex presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, l’incarico alle Riforme rischiava di avere proprio il sapore amaro della ridotta, un dimenticatoio vista oblio eterno. Per questo la nuova inquilina di Largo Chigi, per la quale l’essenziale …
Leer más »

Addio al 'ping pong' delle leggi tra Camera e Senato, ecco il 'monocameralismo di fatto'Addio al 'ping pong' delle leggi tra Camera e Senato, ecco il 'monocameralismo di fatto'L'espressione indica la prassi di emendare una legge solo in una delle due Aule, relegando la seconda ad un semplice funzione di ratifica. È success…
Leer más »



Render Time: 2025-03-30 00:23:48