ROMA. «Il magistrato non può criticare le leggi come il politico non può criticare le sentenze. È inammissibile».
ROMA. «Il magistrato non può criticare le leggi come il politico non può criticare le sentenze. È inammissibile». Lo dice il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, parlando del rapporto tra i due poteri. «Rapporto malsano? Non direi – risponde – ma è stato molto conflittuale sin dall'inizio dell'operazione “Mani pulite”, a cui ho partecipato anch'io, perché tra il '92-94 ho indagato tutta la parte veneta di Tangentopoli».
Mentre il governo accelera sulla riforma della giustizia per aumentare le garanzie degli indagati , Nordio sottolinea nuovamente i confini tra magistratura e politica.Intanto è in arrivo l'abrogazione del reato di abuso d'ufficio, oltre alla stretta sulle intercettazioni.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Giustizia, Nordio difende la riforma e attacca i giudici: 'Non possono criticare, è un'interferenza'Secondo il ministro della Giustizia 'è patologico che in Italia molto spesso la politica abbia ceduto alle pressioni della magistratura'. E di…
Leer más »
Malagò: 'Patteggiamento Juventus, la giustizia sportiva ha funzionato in collaborazione con la giustizia ordinaria'SERIE A - Il residente del Coni è tornato a parlare del caso che ha coinvolto il club bianconero e che si è conclusa con un patteggiamento: 'In Giunta diverse p
Leer más »
E Nordio cancella il reato d'abuso d'ufficio (di F. Olivo)A tre giorni dalla morte di Berlusconi, il governo presenta il primo pacchetto di riforma della giustizia dedicato proprio alla sua memoria. Ci sarà anche una …
Leer más »
Oggi la bozza Nordio all'esame del Consiglio dei ministriInappellabilità del pm, abolizione del reato d'abuso d'ufficio. Alcune delle novità che dividono l'opposizione
Leer más »
Toghe / Da Berlusconi a Nordio, il filo giallo del bavaglioMentre si celebra il lutto per la morte di Berlusconi, il ministro della giustizia punta a reintrodurre misure restrittive sulle intercettazioni che limitano l…
Leer más »
Nordio, giudici non possono criticare leggi, è interferenza - PoliticaNordio: 'E' patologico che in Italia molto spesso la politica abbia ceduto alle pressioni della magistratura sulla formazione delle leggi. Questo è inammissibile. Il magistrato non può criticare le leggi, come il politico le sentenze' ANSA
Leer más »